Re: Vlasov-Il generale rinnegato
Ma stai scherzando....?? fonti secondarie....sto parlando di testi storici e enciclopedie!!!
Vabbee, ora vado a fare una seduta spiritica (tanto l'ora e buona) così vediamo,però poi non mi dite che mi sono inventato tutto,perchè più di così non so proprio cosa fare. buona-notte!
permettetimi di fare chiarezza sul concetto si Fonti primarie e secondarie!
riguardo le fonti si intendono fonti primarie documenti, scritti , memorie dei protagonisti
fonti secondaRIE libri di storici indiscussi e anche di storici minori, fonti secondarie possono anche essere libri di storia divulgativi. Per le enciclopedie anche sono fonti secondarie
anche sepoi sarebeb piu giusto parlare di Fonti (pimarie o neglio ancora "dirette") e di Bibliografie (secondarie)
Ciao ussaronero..... il mio ultimo post è stato censurato (forse con ragione ) peccato,perchè ti riguardava anche,e conteneva una verità* SCONCERTANTE!!!! ciao a tutti !
il risultato della seduta???
se mi riguardava mandamelo in pvt
Caro Mirko, al di là* delle battute, credo che la ricerca storica non debba essere condotta così. Non basta leggere 'enciclopedie', ma ci vogliono documenti uufficiali, testimonianze acccertate dei reduci, protagonisti e cosi via. E soprattutto in questo campo non bisogna fare i professorini. Cerchiamo di collaborare tutti alla ricerca storica, modestamente e rispettando gli altri.
Paskal
Ciao, P. non ho capito il senso del messaggio, a quali testimonianze e documenti ufficiali ti riferisci?
Signori, la storiografia a tutt'oggi non ha evidenziato chiaramente e realmente le motivazioni, quindi si tende a rifarsi a quanto si può leggere, non avendo sempre sottomano testimonianze di reduci, ma se vi sono ben vengano.
Giusto quanto dici Paskal circa ""ci vogliono documenti ufficiali, testimonianze accertate dei reduci, protagonisti e cosi via"", ma al momento non ne ho visti.
Comunque io stesso quando tratto una storia devo rifarmi alle ""enciclopedie" e libri non avendo la fortuna di possedere documenti ufficiali e testimonianze accertate.
Parlare di storia non sempre è facile, viste le fonti e le opinioni che ognuno di noi ha.
Chi ha materiale, ai più inedito lo posti.
Preciso che con questo scritto non intendo sposare nessuna tesi, vorrei solo invitarvi a restare entro i canoni di una pacata ed eventualmente costruttiva discussione.
Allegati: 1
Una foto interessante di Vlasov prima del suo arruolamento sotto la bandiera tedesca..
[attachment=0:2v8kk900]vlasov.jpg[/attachment:2v8kk900]
Bella foto, sicuro che si tratti proprio di Vlassov? Potresti citare la fonte?
Alfa