Quindi a regola di legge questo topic non dovrebbe nemmeno esistere? [137
Le zone che sono state fotografate sono tutte sotto questa legge se non sbaglio no? [137
Visualizzazione Stampabile
Quindi a regola di legge questo topic non dovrebbe nemmeno esistere? [137
Le zone che sono state fotografate sono tutte sotto questa legge se non sbaglio no? [137
... son fio de alpin... [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da Carsosegreto
[00016009 Marco
Non posso sapere se le zone che fotografate ricadono sotto questo decreto,mentre per quanto riguarda le Opere che fotografo io parte sono in Francia(e confesso che non conosco la legislatura d'oltralpe sull'argomento) e parte in Italia.Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
Nei pressi di queste ultime non ho mai trovato cartelli di divieto ma però bisogna anche dire che le Opere sul confine Italo-Francese furono demolite e non reimpiegate nel dopoguerra a differenza di molte Opere nel NE di cui se ne prevedeva l'impiego in caso di invasione.
Forse la differenza sta proprio quì.
[00016009 Gianfranco
In realtà*, queste opere non sono più demanio militare; in genere sono di proprietà* dei comuni o delle province. In questo caso non so di chi sia la proprietà*, ma credo che il segreto militare sia comunque decaduto...
il divieto si riferiva a quando la zona era ad uso militare, ma se è abbandonata da anni non c'è + nulla da vietare
Ragazzi,
il post in questione e' stato sicuramente passato all'amministrazione provinciale o comunale e a sua volta la casetta di comando e' data in utilizzo a una comunita' tipo figli dei fiori [22
Questa foto tratta dal sito "portale della fanteria d'arresto" va a completare il cartello che ho postato io,purtroppo questo tipo di cartello e' stato tolto da tutti i posti che mi ricordo fosse stato piantato
se sono zone in abbandono o "gestite" da enti nn militari quei cartelli non hanno più valore
fatte oggi:Citazione:
Originariamente Scritto da 230 A
[attachment=4:2f0bodhe]2012-06-16-099bis.jpg[/attachment:2f0bodhe]
... il passato è duro a morire ...
[attachment=3:2f0bodhe]2012-06-16-100bis.jpg[/attachment:2f0bodhe]
[attachment=2:2f0bodhe]2012-06-16-103bs.jpg[/attachment:2f0bodhe]
[attachment=1:2f0bodhe]2012-06-16-102bis.jpg[/attachment:2f0bodhe]
... e qualcosa rimane, fra le pagine chiare e le pagine scure ...
[attachment=0:2f0bodhe]2012-06-16-101bis.jpg[/attachment:2f0bodhe]
un tranquillo fine settimana