Trovato questo articolo interessante.Saluti.
Visualizzazione Stampabile
Trovato questo articolo interessante.Saluti.
Grazie [257
Altro giro altro regalo,Agosto 2010 foto scattate sempre a Mesola da notare la pulizia fatta al bunker sul canal bianco (ovviamente con grande mio piacere),due foto di bunker privati tenuti bene dove con immenso dispiacere non sono riuscito ad entrare per mancanza dei proprietari,sarà* per la prossima volta.Saluti a tutti Davide.
Su permesso di Rik74 inserisco altre foto scattate da lui mi sembra a Marzo 2011 tra Mesola e Rivà*. Saluti a tutti.
ciao,
su un altro forum straniero stavano seguendo questa ed altre discussioni sulle nostre fortificazioni.
non vorrei sembrare ripetitivo, ma anche lì chiedevano le coordinate delle varie opere.
Se è difficile per me che sono a poche centinaia di km capire il contesto di queste opere di difesa, pensate a quali problemi incontra un qualsiasi appassionato europeo!!!!
con la dovuta discrezione, ma se non il punto preciso almeno si potrebbe indicare la zona.
;-)
EMILIA ROMAGNA
MESOLA in provincia di Ferrara ( Emilia Romagna ) : prendendo la statale Romea ( ss 309 ) in direzione Ravenna appena fuori l'abitato di Mesola si nota a destra una pineta quando la pineta finisce ti trovi i bunker sia a destra che a sinistra poi devi andare dentro il paese di Mesola dove si trovano sparsi anche all'interno di case private che secondo me sono i migliori come manutenzione.
PORTO GARIBALDI provincia di Ferrara: dentro il paese trovi sia bunker che denti di drago e un muro antisbarco.
ABBAZIA DI POMPOSA provincia di Ferrara:dietro l'abbazia ci sono alcuni bunker.
VENETO
RIVA' in provincia di Rovigo ( Veneto ) : i bunker sono situati sotto l'argine del fiume po di Goro alcuni si vedono altri sono stati sotterrati nella costruzione del nuovo argine.
CHIOGGIA provincia di Venezia : sempre statale Romea ( ss 309 ) direzione Venezia si vedono sia a destra che a sinistra.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure nessun problema.Saluti.
ciao Cronos,
non vorrei essere stato frainteso, ma le indicazioni non servono a me, o almeno non solo a me.
ti ringrazio comunque per i dettagli.
Come ti scrivevo, ho notato che in un forum estero, si interessavano a queste opere, chiedendone le coordinate.
fra le altre cose, uno di queste persone è anche iscritto al nostro forum, é Olandese, mentre un altro è inglese.
con le coordinate anche loro riescono a farsi una idea del posto.
Con le spiegazioni, per quanto precise siano, non possiamo dare un aiuto.
ciao
M
Vero , con le coordinate sarebbe più facile ma io non riesco a scaricare google earth mi da sempre errore quindi non so proprio come trovarle,dimmi tu come posso fare esiste altro programma ?
Ciao.
ciao Cronos,
ti consiglio google maps.
Aprilo e regolati la schermata in maniera da vedere il punto che ti interessa. Non troppo vicino.
tasto destro, quindi seleziona: "indicazioni stradali da qui".
Se sei su una strada o vicino ad una strada ti riporta l'indirizzo corretto. Se sei in un prato o in mezzo ad un bosco ti riporta le coordinate.
Altra opzione: se sei registrato in google, esiste anche una funzione apposta: accedi al tuo accout, in alto a destra ti compare una scritta "Novità*" in rosso. Seleziona l'opzione "Indicatore LatLng": calcola in automatico le coordinate del punto che selezioni.
A parte tutto, guarda che non è un obbligo :o))
ciao
M
Gennaio 2012 fatto giro di controllo nei soliti bunker di Mesola per vedere ( sperare ) cambiamenti,modifiche ecc.ecc....
Stupore ( delusione ) , fatto sentieri, appeso cartelli con spiegazioni ,bunker puliti e agibili.....puliti ? Agibili ?
Guardate e ditemi se possibile una cosa del genere io mi sento preso in giro come si sentirebbe preso in giro un normale turista che decida di far visita a questi luoghi,veramente senza parole.
Saluti a tutti.