Per il tappo, controlla un pò questo topic:
viewtopic.php?f=66&t=9870
L'accendino sembra troppo moderno... [15
Visualizzazione Stampabile
Per il tappo, controlla un pò questo topic:
viewtopic.php?f=66&t=9870
L'accendino sembra troppo moderno... [15
Ciao complimenti per gli ottimi ritrovamenti, la medaglietta votiva poi è veramente molto bella e se poi come penso era attaccata al piastrino di riconoscimento chissa' forse conviene che ti fai un giretto con piu' calma [264 un saluto da paolo
Ok grazie per le info!
Presupponevo difatti che l'accendino fosse post, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, come si usa dire [249
Il tappo è proprio quello, perfetto...
Hai ragione Paolo, mi sa che ci farò un giretto con più calma quando avrò la possibilità* [257
Ciao a tutti!
Come sempre riesumo il mio vecchio thread per non intasare con una miriade di argomenti il forum...
Ecco a voi il frutto dell'ultima uscita in compagnia di due soci del forum, che oserei definire, almeno per i miei standard, molto buona!
Parrebbe essere un distintivo, o quantomento un fregio della GIL fascista...
voi sicuramente ne saprete di più, difetto in questo campo.
Nell'attesa che anche gli altri due soci postino i loro ritrovamenti, ringrazio tutti anticipatamente per i vostri pareri
Mattia
molto bello!!!! [264 [264
ciao manny
Bel fregio [264
Altro giro, altri regali che mamma Natura dona a noi cercatori/recuperanti....
Stavolta mi è andata benone!
Il primo oggetto non ha bisogno di presentazioni; cosa mi consigliate di fare per la pulizia? Non ho idea su come meglio agire... mi preoccupa decisamente quella frattura che si vede in terza foto. Ero indeciso se postarlo qui o nella sezione Restauri, ma ha prevalso la voglia di condividere il ritrovamento con voi in primis.
Il secondo oggetto... troppo lungo ed affilato per essere una baio secondo me, potrebbe essere qualcosa di meno recente della WWII? Anche qui accetto ben volentieri consigli sul restauro [257
Ciao a tutti e grazie anticipate per i vostri pareri!
Ciao a tutti!!Con un pò di ritardo, posto la parte dei miei ritovamenti della scorse settimana:
Concordo con l' accendino troppo "moderno" Ricordo che da piccolo ne giravano molti simili a questo ( anni 70 ). La medaglietta votiva non è detto che sia necessariamente Americana; ne avevano di simili anche i Tedeschi. Una simile a questa la trovai anche io alcuni anni fa presso postazioni tedesche. Mi pare che è anche postata qui sul forum.
[00016009
Ecco trovate le foto. Questo per farti vedere la somiglianza. Queste che posto sono Tedesche. Nella prima ( di scavo ) non c' è più la campanellina d' aggancio.
[00016009