Sto guardando diversi studi apparsi nei mesi scorsi su U&A e devo dire che sinceramente ci sono dei particolari che mi fanno andare controcorrente con i pareri degli altri.A me sinceramente non piace.
Visualizzazione Stampabile
Sto guardando diversi studi apparsi nei mesi scorsi su U&A e devo dire che sinceramente ci sono dei particolari che mi fanno andare controcorrente con i pareri degli altri.A me sinceramente non piace.
Parli dell'autenticità*?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sì,parlo dell'autenticità*.
Puoi essere più preciso?Puoi allegare anche i link di riferimento?La cosa che hai fatto,il confronto,è giusta,ottimo lavoro Blaster.Ci metti nelle condizioni di farlo anche noi e ci dici anche quali sono le tue perplessita?
Prendo in esame U&A numero 141,link non ce ne sono,purtroppo,a meno che questa interessante rivista permetta di consultare online i suoi vecchi numeri.Ho fatto due scatti al volo,comunque.Allora,io rilevo due rilevanti particolari,e sono che in quello della foto l'adler ha una testa molto meglio definita,dettagliata.Inoltre,un altra differenza la noto nelle dimensioni della svastica.Se notate la distanza della svastica dai bordi della ghirlanda dall'esemplare postato a quello che ho inserito in foto è nettamente differente.Inoltre,ma questo potrebbe essere solo una questione di foto,non vedo(e se c'è è molto leggero)l'accento sulla u di Fur.
Ho in mano l'U&A che parla della daga in questione. Non sono esperto in questo campo ma quello che noto è che non noto nulla di strano. L'unica cosa che vedo di diverso è la testa dell'aquila che nelle foto di U&A è a filo del "cerchio" retrostante mentre in quella di hubertonio è completamente all'interno. Potrebbe essere però a causa del produttore.
Aspettiamo l'analisi di Blaster per capire meglio i suoi dubbi.
Ciao Enzo
Grande,ottimo lavoro Blaster [264
Ho chiesto i link perchè,stupidamente,avevo pensato che avevi trovato qualcosa anche su WW.
Speriamo che qualche esperto del settore si faccia vivo.
L'accento sulla U mi sembra di vederlo però.
No,io parlo proprio della testa di per sè,Enzo.Guarda la differenza nei dettagli produttivi.Guarda l'accento che manca in quella postata.Potrebbe essere stata prodotta da un altro produttore,per carita,ma così a pelle non mi piace molto.Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Grazie,Gianca!!! [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Sì,l'accento potrebbe esserci,infatti ho scritto forse,perchè un minimo sembra che si veda,però,se fosse una questione di usura,come mai gli altri caratteri si vedono bene e l'accento no?
Si è vero la testa dell'aquila è poco definita, invece l'accento sulla u si vede eccome.
Qui ne ho trovata una uguale stesso produttore marchio differente però, giudicata buona guardate un po viewtopic.php?f=48&t=1284
Il produttore è un altro,Fabio.I numeri vicini alla punzonatura Rzm sono differenti.