Re: Soldbuch Hermann Goering caduto in Sicilia
Ciao mufasa,
Visto!!
à? il libretto che mi avevi accennato?
Mi aggiungo ai complimenti degli altri.
Ribadisco ..."ci stai abituando bene".
"Kriegsberichter" sta per "accredited correspondent"/"corrispondente accreditato"
ranville
ps: aspettiamo il prossimo.. quello della 44. I.D. se non sbaglio?
spettaccolare un documento cosi almeno è finito in buone mani grazie per la spiegazione e povero quel ragazzo come tutti gli altri
ma vederlo così giovane e deceduto fa un pò d'effetto e la guerra .............ciao
.. grazie Leon 1949 e grazie Ranville (per il prossimo penso un Flak italiano apparentemente insignificante di un "anziano" che però mi stà* intrigando per un paio di cose.... mentre il 44 H.u.D. subito dopo.........) e poi su questo mi ha molto preso, non abbiamo ancora finito e ancora traffico sulla parte "Lw. Kriegsberichter Ausb. Kp." in Potsdam. So he trained as a war correspondent of the German Air Force" come ci hanno scritto i "nostri" amici stranieri....
Semplicemente eccezionale come al solito, Mufasa!!! I miei complimenti! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Semplicemente eccezionale come al solito, Mufasa!!! I miei complimenti! [264
... grazie Blaster Twins....
Sarò sintetico, molto bella e ben raccontata questa purtroppo breve carriera militare. [264 [264
Allegati: 3
Ciao Mufasa anche se in ritardo i miei complimenti sono doverosi [264 , e ti ringrazio perchè posso accrescere le mie conoscenze.
Forse lo scontro in cui morì è questo che ho trovato sul libro "The battle of Sicily" a pag 134, dove riguardo alla battaglia del 12 luglio per l'aeroporto di Comiso, si narra che sulla destra della 7° Armata americana, l'avanzata della 45° divisione di fanteria di Middleton venne ritardata per essere venuta in contatto col crescente numero dei tedeschi nell`accidentato terreno a nord dell`aeroporto di Comiso.
Tuttavia, la 45°respinse indietro gli elementi del primo reggimento granatieri della Hermann Goering Panzer e stabilì il contatto con la prima divisione di fanteria canadese a Ragusa.
Non so se può interessare, ma allego questa mappa del 12 luglio del diario della 45° Divisione, e che purtroppo ho dovuto mettere in orizzontale per meglio leggerla, almeno spero.
[attachment=2:2tpz6nm4]a nord dell'aeroporto.JPG[/attachment:2tpz6nm4]
.. grazie ancora a tutti e aTotino 72 per "ovvi" motivi... ovvi motivi perchè il miglior testo che ho travato su quei giorni sulla HG è proprio tuo (e vostro) dentro la discussione Husky qui sopra nelle primi pagine (5-6).... bellissima la cartina (la apro, la raddrizzo, la guardo con tutto il tempo)... e grazie anche per le foto di Motta San'Anastasia!!!! se capiti, senza freta, e senza impegno (e solo se capiti) mi piacerebbe vedere anche la tomba di questo ragazzo... ancora grazie, e ancora complimenti........
Allegati: 1
......... pensavo che Comiso fosse semplicemtne il posto dove era stato sepolto il nostro granatiere della H.G. invece con questa incredibile incredibile cartina che hai scovato Totino 72 penso proprio che invece Comiso sia veramente il posto dove è morto in nostro granatiere della H.G....penso che anche in questo caso, visto che la conferma della morte di Paul è venuta fuori più di un anno dopo anche il Wehrpass qui non ci sarebbe stato di più aiuto: tu ma davvero questa cartina e le note e la data lasciano davvero pochi dubbi: Comiso..... era poi abbastanza normale (ho visto in diversi libretti) che nei momenti di ritirate concitate e veloci come appunto questa in Sicilia, i soldati andassero dispersi.... la riposto dritta perchè è veramente troppo bella....
Piccolo OT riguardante Comiso: in quell' aeroporto vennero addestrati i Pathfinder dei Paratroopers Americani. Doveva essere il Novembre del 1943 e si preparavano già* per l' Operazione successiva: la Normandia. Scusatemi, OT chiuso.