Sei un mio compagno di scavo? Di quello ché ce in queste foto ormai non ce quasi più nulla [73 [73 [73 [73 [73 [73 , i libri sono aumentatiCitazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Visualizzazione Stampabile
Sei un mio compagno di scavo? Di quello ché ce in queste foto ormai non ce quasi più nulla [73 [73 [73 [73 [73 [73 , i libri sono aumentatiCitazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Spero che tu abbia levato solo la lattina di Coca Cola... [257Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
A meno che non fosse quella che distribuiva Hemingway nelle trincee... [257
tu butteresti via una lattina di Coke anni 50? [1495 [1495 [1495 [1495Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Non sapevo fosse anni '50, cmq anche fosse, non è un po' fuori tema? A meno che ripeto non fosse una di quelle distribuite da Hemingway nelle trincee....
Ma pure quella l'hai trovata lì? Già 50 anni fa qualcuno andava a scavare allora...
I primi metal usati da civili sono stati nei primi anni finita la ww2.Citazione:
Originariamente Scritto da Benidux
Ciao Jeijei, ste foto le posti o no?!?!?!? [17 [264
Appena mio fratello mi raddrizza la botta al bossolo da 70 italiano faccio tutte le foto. Nel mio micro museo cerano 3 baionette , una si vede nelle foto e le altre 2 trovate quest'anno. Ma da ieri non le ho più perche la questura di vicenza me le rottama. 2 settimane fa ero andato in questura per sapere come si fa a denunciare le baionette, la settimana scorsa ho trovato il tempo di andare a parlare all'ufficio armi della questura e da come mi dicevano bastava fargliele vedere che mi avrebbero fatto una carta e le avrei tenute senza problemi, mi hanno dato il numero telefonico dell'ufficio per accordarci nell'orario e giorno per poterli portare le baionette a visionare e mi fecero anche un foglio che potevo trasportare le baionette da casa fino in questura entro e non oltre 10 giorni. Arrivato lì sembrava tutto semplice, il poliziotto chiama un collega superiore di grado per mandarmi a casa con i miei pezzi ma qui comincia la tragedia , sono armi da guerra e ora vanno rottamate e nessuno può detenerle nemmeno con porto d'armi, mentre mi diceva questo lui maneggiava le baionette e gli cadeva nel tavolo pezzi di ruggine e legno delle guancette, gli si sgretolavano in mano [142Citazione:
Originariamente Scritto da Meganicolaos
Senza parole. [1535
non ho parole, sono cose da matti!!!ci provano sempre questi incompetenti qui!!!!!
anche a me è successa una cosa simile ma alla fine mi hanno riconsegnato tutto, sarebbe bello che le forze dell'ordine arrivassero a capire che le lame che deteniamo sono solo delle memorie storiche, innoque e in mano di appassionati di storia che le trattano quasi come reliquie!
Dovrebbero sentirsi veramente in colpa nel rottamare degli oggetti che invece dovrebbero andare nei musei!
Questa tua notizia è veramente sconcertante e mi sembra che negli anni stiamo facendo passi indietro più che avanti, sarebbe così bello poter denunciare tutte le nostre collezzioni e "vivere completamente alla luce del sole". Devono capire che siamo gente per bene, gli anni e i fatti lo dimostrano(nessun neo-recuperante ha mai accoltellato nessuno con le sue lame), devono capire che se andiamo in questura per denunciare il possesso di quattro baionette arrugginite lo facciamo per essere nella legge, in regola e in totale trasparenza in tutto e per tutto.
L'italia è piena di criminali...liberi che delinquono...e loro perdono tempo in queste faccende.
Ti do tutta la mia comprensione e vicinanza per questi tristi eventi.
Cavento