..... cosa sarebbe "il papagno de fori?" [15
..... non male Odilo, non male.... [264
cordialmente
kdg
Visualizzazione Stampabile
..... cosa sarebbe "il papagno de fori?" [15
..... non male Odilo, non male.... [264
cordialmente
kdg
bravissimo odilo [257 me lo sono proprio goduto questo topic,oggetti bellissimi,tanta passione "sangue e sudore",immagino anche un sacco di chilometri, e sopratutto una grande simpatia grazie ancora [17
Letto la STORIA. La lettura molto scorrevole, i pezzi postati senzazionali, peccato solo che la madre non ha pių rivisto il figlio. Bravo Odilo.
Che altro dire? Grazie veramente per avercela raccontata [146
Grande Odilo,
ho letto tutto con molto interesse.
Ciao
Roberto
Grazie Odilo
Ragazzacci di questo forum di seconda serie ......
sto gia pensando qualche altra storia da raccontarvi ma di quelle successe al sottoscritto
per davvero o a qualche altro amenicolo da postare.
Vedremo se ..... la montagna partorira il topolino.... (nel mio caso una panteganassa!) [126
a presto [15
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
E dai raccontaci ste storie ........ mica te le vorrai portare nella tomba [17
Avrei un altra domanda .......
Gentilmente qualcuno mi potrebbe dire la lista completa dei colori del waffenfarbe tipo Rosa = Panzer , Rosso = Artiglieria ecc.... ecc.....
Ringrazio tutti. [110.gif
Per le SS??
Caro stauffemberg,la lista sarebbe lunga e articolata,infatti sfumanture di diverso colore,di diversa "porrocchia" (WH-SS-POLIZEI per esempio),possono variare l'arma specifica.Citazione:
Originariamente Scritto da Stauffenberg
Io personalmente,visto il tuo genuino e positivo entusiasmo,ti consiglio di acquistare il libro da dove tutti i collezionisti o gli amanti di questo settore,sono partiti.
Il libro si chiama:"Uniformi e Distintivi dell'Esercito Tedesco 1933-1945" di Brian L.Davis,lo chiamano "la Bibbia" e anche se gli anni sono passati e molte sono le lacune del libro citato,resta comunque un buonissimo punto di partenza.
Non č per lavarsi le mani che te lo dico,ma altrimenti andiamo fuori topic e personalmente credo che con questo libro (circa 20 euro),riusciresti ad avere almeno un buon punto di inizio.
Comunque esatto:
Rosa=Panzer
Bianco=Fanteria
Rosso=Artiglieria
Nero=Genio
ecc ecc ecc
Ma ripeto,le sfumeture dei colori sono molte.
Spero di esserti stato utile.