Quando ho cominciato la vita scout, avevo uno zaino uguale ed anche la sacca tenda era uguale a quella postata; vendevano queste cose come materiale dismesso dall'esercito ed eravamo attorno al 1973-74.
Visualizzazione Stampabile
Quando ho cominciato la vita scout, avevo uno zaino uguale ed anche la sacca tenda era uguale a quella postata; vendevano queste cose come materiale dismesso dall'esercito ed eravamo attorno al 1973-74.
Sul resto non mi pronuncio,ma il bollitore medico per siringhe è certamente post bellico.mio padre -medico- ne ha uno da qualche parte conservato che è preciso...un ricordo della vita universitaria...e siamo intorno agli anni 60
lo zaino è di sicuro post! [00016009
Aiuti a ripulire una soffitta e saltano fuori sorprese.
Su uno scaffale avvolto da ragnatele una sacca con quattro paia di calzature e subito mi vengono regalate.
Non dico certo di no e mi porto a casa felice il regalo e lo metto in garage in attesa di pulizia e cure.
Due paia le identifico subito, stivali da Carabiniere radiomobile anni '70 e un paio di anfibi sempre di quel periodo.
Ma questi due non riesco a datarli.
Mi sembrano certamente due scarponi da Alpino ma mi sembrano più vecchi della suola che hanno.
Cosa ne pensate ?
Ne ho un paio identici,con la stessa suola gommata. Dovrebbero risalire agli anni '60(se
non li hanno fatti anche dopo):li acquistai quando ero negli scout tra il 1965 ed il 1967.
Sono di fattura civile. [249 PaoloM
Grazie Paolo,
avevo pensato anch'io ad un possibile uso civile, ma mi hanno tratto in inganno le altre due paia trovate insieme.
Comunque dei bei reperti che conserverò sicuramente.
ecco un'altra cosetta di cui venni in possesso un po di tempo fa. è praticamente perfetto: funzionamento, estetica, cassetta originale.... peccato che manca la banderuola per il vento. Volevo chiedere agli esperti se sanno la manifattura ed il periodo. Dovrebbe essere stato usato dal servizio meteomont fino agli anni '80 - metà anni '90.
saluti
[argh
Caspita...!!!
No ho uno uguale completo di libretto...
Appena ho un po' di tempo (e lo sa solo il Padreterno quando) ci butto un'occhiata...
[257
errore: ha anche la banderuola, quindi è completo, ed è un SIAP di Bologna. Giusto per la precisione.Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
mi manca di sapere il periodo...ciao[attachment=0:1240ezwc]anemometro siap 001.jpg[/attachment:1240ezwc]
Posto il mio
[attachment=8:32sp35ex]DSCF3647.JPG[/attachment:32sp35ex]
[attachment=7:32sp35ex]DSCF3648.JPG[/attachment:32sp35ex]
[attachment=6:32sp35ex]DSCF3649.JPG[/attachment:32sp35ex]
[attachment=5:32sp35ex]DSCF3650.JPG[/attachment:32sp35ex]
[attachment=2:32sp35ex]DSCF3651.JPG[/attachment:32sp35ex]
[attachment=3:32sp35ex]DSCF3652.JPG[/attachment:32sp35ex]
[attachment=1:32sp35ex]DSCF3653.JPG[/attachment:32sp35ex]
[attachment=0:32sp35ex]DSCF3654.JPG[/attachment:32sp35ex]