Re: Equipaggiamento parà americano, battaglia delle Ardenne
Citazione:
Come posso fare per riconoscerne uno ? Ha inciso qualche targhetta al suo interno ?[/
Beh a parte l'aspetto in se del cappotto c'è un etichetta, come in tutti gli indumenti US: si trova sul lato destro, cucita all'interno di una fodera, bisogna cercarla bene, ma c'è.
Dai un occhiata a quest'altro topic: viewtopic.php?f=36&t=14063
Mi sei molto utile pvt. [23 Grazie [264
I portacaricatori monofilari (per thompson) da tre colpi era raro vederli addosso a dei parà* ? Portavano solo quelli da 5 file ?
ora non ricordo con precisione, ma mi pare che la versione da 3 e per caricatori da 30 colpi siano apparse proprio a fine guerra, quindi difficilmente visibili in unità* che erano accerchiate e quindi non potevano nemmeno disporre di rifornimenti aggiornati delle dotazioni d'equipaggiamento.
Piuttosto opterei per la sacca per caricatori di thompson, molto più pratica e di uso abbastanza comune.
Sicuramente in ogni caso il portacaricatori da 3 da 30 era veramente poco utilizzato, perché lungo e scomodo, mentre quello con 5 scomparti da caricatori da 20 veniva ampiamente utilizzato, così come la SMG Bag come dice giustamente Bull; io ti consiglio di scegliere tra questi due oggetti
era anche prassi non insolita unire due caricatori da 20 per avere più velocemente una maggiore disponibilità di munizioni, ma ovviamente questa era più facilmente prassi di quando si andava in pattuglia o perlustramento, perchè i caricatori così accoppiati non potevano essere poszionati nei relativi pouches.
Credo allora che opterò per la SMG Bag, in quanto come avevo già* scritto in passato, il cinturone è già* carico.
PS: quanti caricatori ci stanno?
Credo allora che opterò per la SMG Bag, in quanto come avevo già* scritto in passato, il cinturone è già* carico.
PS: quanti caricatori ci stanno?