ciao,pale qui non ce ne sono,anteguerra va ancora bene ,dopo non tanto.Citazione:
Originariamente Scritto da HLKW
Visualizzazione Stampabile
ciao,pale qui non ce ne sono,anteguerra va ancora bene ,dopo non tanto.Citazione:
ciao Vincenzo
ho sbagliato parola , ripeto la domanda oggi ho visto ad un mercatino la stessa piccozza di panzer 65 con gli stessi marchi impressi sul metallo , ma non aveva alcun marchio sul legno , e da considerarsi ante guerra ? , lo lasciata li , ho fatto male ?
mauro,quei marchi,si chiamano waffenamt,e sono sicuramente bellici,ioCitazione:
l'avrei presa,al giusto prezzo naturalmente.
ciao a tutti,
ho acquistato a un mercatino una piccozza che vorrei farvi vedere per chiedervi se risale alla prima o alla seconda g.m..
Riporta un marchio ovale, che è poco leggibile ed il numero 2 sul legno.
Roberto
Non c'è traccia di waffenamt in nessuna parte del legno?
No, non ne ho riscontrato traccia. Penso comunque che sia militare per il numero impresso sul manico.
ciao Roberto
uhmm... l'ovale del marchio sembra simile a quello della mia Rubino, italiana credo della 1gm, anche i numeri, solitamente dall'1 al 4, sono tipici dei materiali italiani come ad es. ramponi e sci; lunghezza e becca pero' farebbero pensare a 2gmCitazione:
Originariamente Scritto da roberto ciati
vedi anche viewtopic.php?f=229&t=29249
ciao Ranger
Salve a tutti e buongiorno.
rovistando nella soffitta di mio padre ho scovato una piccozza come quella di Vincenzo (imm. di inizio post) ma completa, in tutta la sua lunghezza puntale compreso. Non essendo un collezionista di questo genere di oggetti, secondo il vs giudizio, volendo venderla, quale potrebbe essere la sua quotazione attuale? Se occorre posso inserire alcune foto. Grazie
ciao GAMMAIT,benvenuto in WW.
che ne dici dipassare dalla stanza presentazioni e parlarci un pò di tè?
grazie! [264
Chiedo scusa. [11 Appena fatto ! [249