Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Queste fibbie sono molto ricercate ed hanno un valore pecuniario alto nel panorama delle fibbie a placca della prima guerra. Ti consiglio di sbarazzarti al più presto del cinturone e tenere la fibbia ben stretta. Poteva capitare che durante il primo squadrismo queste fibbie venissero dipinte di nero, (stessa sorte che generalmente capitava agli adrian). Quindi, non è detto ma c'è una probabilità che la vernice rimossa potesse aver avuto un senso.
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Ti ringrazio molto!! [264
Felix
Allegati: 1
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Questo è un esemplare di cinturone e fibbia riverniciati in nero da uno squadrista della prima ora, l'immagine è tratta da una pubblicazione.
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
Questo è un esemplare di cinturone e fibbia riverniciati in nero da uno squadrista della prima ora, l'immagine è tratta da una pubblicazione.
E si....penso proprio che la mia sia stata verniciata di nero a suo tempo, se ne vedono le tracce, anche se è stata ben pulita.
Grazie [264
Felix
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Fibbia spettacolare!!!
Ciao
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Fibbia spettacolare!!!
Ciao
Grazie molte mario!! [264
Ciao
A proposito secondo voi c'è qialche possibilità* di trovare un cinturone originale ???
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Non vorrei deluderti, ma le possibilità* di trovare un cinturone in cuoio originale per completare la fibbia, sono a mio parere pressochè nulle.
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
Non vorrei deluderti, ma le possibilità* di trovare un cinturone in cuoio originale per completare la fibbia, sono a mio parere pressochè nulle.
Lo immagino, ma la speranza è l'ultima a morire!!!!!!! [264
Intanto mi tengo la fibbia ben stretta e chissa'.......!!!!!
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
RAGA, appena posso vi fotografo la mia con cinturone.....cosi mi dite se e OK.....?
Allegati: 3
Re: FIBBIA ITALIANA MOD.14 DA UFFICIALE
ECCO LA MIA....direi originale anche nel cuoio.