Churchill, il topic che hai linkato non si apre.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Churchill, il topic che hai linkato non si apre.
[00016009
ecco per adesso, i miei.elmetto che arriva dall'america e tappo di gavetta md[attachment=0:ghkp7em1]IMG_2600.JPG[/attachment:ghkp7em1][attachment=1:ghkp7em1]IMG_2599.JPG[/attachment:ghkp7em1][attachment=2:ghkp7em1]IMG_2598.JPG[/attachment:ghkp7em1][attachment=3:ghkp7em1]IMG_2597.JPG[/attachment:ghkp7em1][attachment=4:ghkp7em1]IMG_2596.JPG[/attachment:ghkp7em1][attachment=5:ghkp7em1]IMG_2595.JPG[/attachment:ghkp7em1]
Hai ragione Green
Allego foto che avevo presentato in altro forum.
Confesso che a me non piacciono molto gli oggetti battle damaged, tant'è che attualmente non ho nulla in collezione di questo genere. L'elmo austriaco M.16 postato lo acquistai per poche lire diversi anni fa' presso un mercatino locale nella mia zona.Il tempo di fotografarlo e poi lo scambiai con altro materiale.Aveva il soggolo ma non l'imbottitura.Per contribuire a questo topic ne posto le foto rimastemi.Dovrei avere altre foto di battle damaged da me scattate.Appena le trovero', le postero'. [249 PaoloM
[attachment=1:3racqcly]scansione0001.jpg[/attachment:3racqcly]
una bella 'breccola' non vi pare? Forse una scheggia o una palla diretta?
[attachment=0:3racqcly]scansione0002.jpg[/attachment:3racqcly]
[argh Bellissimo !!!!
L'elmo italiano con i due buchi di ingresso e di uscita e SPETTACOLARE!!!
Viceversa dicesi per il poveretto che lo portava!
ma e da scavo??
Rigorosamente da scavo:::::
tutti i fori che si vedono, oltre ad altro sul crestino che si intravvede, hanno diametro 6,50 (calibro italiano, Fiat revelli 1914 o Carcano 1891).
Tutti i fori hanno angolo di 45 gradi da dietro ma, a volte, l'elmo veniva indossato all'incontrario, quindi,
puo' essere fuoco nemico difronte o tiro a segno post-bellico.
Grazie!!!
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da husky800
Molto bello anche il resto del materiale postato
Tutti pezzi interessanti [264
[attachment=0:thlnqab1]zzzzcart.jpg[/attachment:thlnqab1]
penso che anche questo sia un pezzo di storia che merita di essere postato qui: ogiva di cartuccia italiana, stava racchiusa all'interno di un pezzo di legno, una volta aperto si è rivelato il contenuto e il motivo della suonata al metal detector.
Mi è stato donato molti anni fa un certo Nevio Mantoan....
by GDF
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Se questa padella è stata colpita da proiettili io sono mandrake a parte il numero di fori cosi ravvicinato, per cui avrebbero tirato da qualche metro. La seconda se fossero schegge di sicuro non colpirebbero in modo cosi ravvicinato. E la forza cinetina lasciala sui libri sapiente!