Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
ZIPPO & Lighters
Voglio postare alcuni accendini che ho in collezione rigorosamente made in Usa e usati dai soldati Americani durante la WW2. Con un pò di pazienza sono di facile reperibiltà* a costi contenuti,ad ecezione del famosissimo Zippo che per l'appunto in non possiedo, ma come potete vedere ho le copie di varie marche e finiture.
la maggior parte degli accendini che vennero prodotti e distribuiti all'esercito era di colore antiriflesso nero o verde.
Nella prima foto rispettivamnete :
Il primo da sinistra è un PARK verde -WINDY nero-BERKELEYnero-
EVANS verde- EVANS nero-DUNHILL
seconda foto sono tutti RONSON IL PRIMO è IL MODELLO WIRLDWIND gli altri sono STANDARD
-
Re: USA Lighter
Belli! Cercando bene si trova anche lo Zippo a prezzi contenuti! Sia nella versione antiriflesso nera, sia nella versione cromata. Si prendono anche a poco negli USA... [249
-
Aiahh! Ora mi fate venì voglia di prenderne almeno uno. Poi, conoscendomi, uno non mi basterà* più......
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Belli! Cercando bene si trova anche lo Zippo a prezzi contenuti! Sia nella versione antiriflesso nera, sia nella versione cromata. Si prendono anche a poco negli USA... [249
Sto apsetando l'occasione giusta. [22050002
-
Molto belli :P
Una bella collezione [264
-
-
Fai bene, Berto!!! Vedrai che l' occasione non tarderà* ad arrivare! [249
-
Mi ero perso questa discussione sugli accendini. Interessante.
Però anche voi vi siete persi tutte le discussioni precedenti:
viewtopic.php?f=39&t=15556&hilit=zippo
come questa, che ne riporta anche delle altre.
-
Bravo che lo hai ritrovato, Kanister! [264
-
la cosa buffa e' che i Ronson sono accendini di una qualita' e una tradizione ben superiore agli Zippo.
In fondo James Bond usava un Ronson d'oro.