Re: I nostri amici a quattro zampe
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Questo è il mio gatto. Ha una doppia identità in quanto ha conservato intatti i suoi caratteri originari montanari, ma si è ambientato molto bene anche a Venezia e parla alla perfezione il dialetto veneziano.
[attachment=0:8y3ts4ye]IMG_3295.JPG[/attachment:8y3ts4ye]
Ostrega... questa me mancava... un gato che miagola in dialeto venezian... ciò...
No se finissi mai de imparar qualcossa...
[17
Ciao Peo, veramente Ares e' un bel gattone. Ha l'aspetto fiero di un cacciatore che sa gia' come e dove trovare la preda. Certo se e' nato nel settore del Monte Grappa conoscera' alla perfezione la zona e sa di certo dove sono i piu' bei segreti. Bisognerebbe pero' chiederglielo e vedere se ha voglia di rispondere. Complimenti per Ares, veramente stupendo. Ciao.
[257 Effettivamente Ares lo vedo "bello ruspante"... Immagino che le gatte svengano per lui...
[17 [17 [17 [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Questa e' Birillina, una gattina molto dolce che vive con me da circa sei anni. La trovai abbandonata per strada e la salvai dal suo triste destino. Adesso e' una bellissima gatta dagli occhi azzuri come il cielo e convive con Fusettina, una gattina recentemente salvata dall'abbandono e con Burzone, un altro bellissimo gattone che da tempo e' con me. Ciao.
[attachment=0:3r1w8ab3]PC082889.JPG[/attachment:3r1w8ab3]
[257 [257 [257
Bellissima, ha degli occhi...
Non servono altri commenti...
Citazione:
Questo è il mio gatto. Veramente dovevo postarlo nella stanza metaldetector e rinvenimenti visto che mi è stato donato dai gestori recuperanti del rifugio Forcelletto appena sotto e a nord di cima Grappa. E' nato tra i reperti che sono esposti in quel luogo quindi se ne intende parecchio e mi da consigli su dove scavare.
Mio figlio amante della Classicità l'ha chiamato Ares (dio della guerra per gli antichi greci) fatalità!
Il settore del Monte Grappa dove è venuto alla luce (da madre nota e padre si pensa gatto selvatico) era presidiato dagli austoungarici, sarà per questo che va matto per i crauti e le rape rosse?
Da due anni a questa parte passa le ferie con noi in Alto Adige (come da foto) e si trova molto a suo agio nel girare anche nel bosco nelle vicinanze e con gli animali locali.
Ha una doppia identità in quanto ha conservato intatti i suoi caratteri originari montanari, ma si è ambientato molto bene anche a Venezia e parla alla perfezione il dialetto veneziano.
[attachment=0:19gilh3u]IMG_3295.JPG[/attachment:19gilh3u]
.....è identico al mio MAX!
appena riesco posto la sua foto! [257
Franz ti dovessi sentir come el dise le parolasse in dialeto venexian!
A Venezia vive in appartamento ma in montagna sta via tutto il giorno e parte della notte quindi per quanto riguarda le gatte probabilmente.........
Poi ha gli amenicoli ancora al suo posto!
..... a sentir parlar venexian, me torna in mente quella canson de UMBERTO SIMONETTI:EL CAN DE TRIESTE! [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Ciao Peo, veramente Ares e' un bel gattone. Ha l'aspetto fiero di un cacciatore che sa gia' come e dove trovare la preda. Certo se e' nato nel settore del Monte Grappa conoscera' alla perfezione la zona e sa di certo dove sono i piu' bei segreti. Bisognerebbe pero' chiederglielo e vedere se ha voglia di rispondere. Complimenti per Ares, veramente stupendo. Ciao.
Getro è si un gran cacciatore ma ancor più un gran ladro!
Pensa che con i miei figli da piccoli non abbiamo impiegato quei fermi che servono perchè i bambini non aprano il frigo o gli armadietti contenenti cose pericolose....be con lui li abbiamo messi sul frigo e sul portapane...ma riesce ad aprirli lo stesso!
Ha in se una certa fierezza, raramente fa le fusa e quando mi attacca spesso affonda i denti.
Per i posti dove cercare non serve che parli.......di solito viene anche lui con il suo piccolo metal e zainetto! [icon_246
Citazione:
Franz ti dovessi sentir come el dise le parolasse in dialeto venexian!
Ah, ah, ah, ah, ah, ah...!!!
Me immagino... peggio de un gondolier icavolà...
[17 [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
..... a sentir parlar venexian, me torna in mente quella canson de UMBERTO SIMONETTI:EL CAN DE TRIESTE! [257
Venexian e triestin se somegia abastansa, più de certi dialeti dela teraferma venexiana!