Visualizzazione Stampabile
-
scusa ma ognuno ha le proprie idee ,io mi reputo fortunato a non avendolo fatto e non di certo sfigato( ho 2 gambe 2 braccia ed una testa,grazie a mia madre), pur di non farlo ne ho inventate di tutti i colori e sono riuscito nel mio intento se pur aiutato da un conoscente.
io abito in una città* fortemente influenzata dall'anarchia x cui puoi ben capire che tutti noi che all'epoca eravamo ragazzini credevamo ciecamente a ciò che giornalmente si vedeva scritto sui muri oppure nelle locandine appese nelle varie sedi della grande A cittadine.
comunque detto questo ti ringrazio x avermi spiegato l'alfabeto.
-
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font color="black"></font id="black">Ciao Barbudos, posso chiederti quanto hai speso. Saluti a tutti.
-
Concordo con 128 nel dire che è una sfiga non aver fatto il militare, io personalmente mi ritengo sfortunato perchè in quanto invalido non posso neanche andare volontario;
per il resto hanno già* detto tutto gli altri, riguardo al codice alfanumerico sui telefoni, anche se non era molto usato, sopratutto con i telefoni da campo.
Saluti
Die Nadel
-
ciao Enzo, ho speso 60 €, sono rimasti uno dei pocchi oggetti ancora a buon mercato e senza problemi di incapare in falsi, anche se non di grande valore trasmettono un certo fascino.
-
Ciao Barbudos! la funzione dell'alfabeto posto sul telefono è molto semplice, serve a facilitare lo "spelling" e a pronunciare le parole di procedura correttamente. Quando parli in frequenza spesso ci sono molti disturbi o rumori di fondo quindi se devi comunicare una D può essere confusa con B o T. Mentre se dici "Dora" la controparte ti capisce "al volo". Ovviamente quello posto sul tuo telefono è l'alfabeto usato dai tedeschi all'epoca. Ora si usa l'alfabeto internazionale (Alfa, bravo, charlie, delta, ecc)che tutti i radioamatori o militari che hanno avuto a che fare con le tlc conoscono.....complimenti per l'oggetto e a presto
[:D]
Andrea
-
sarebbe una sfiga se come dici te ci tenevi a farlo mentre x me che significava il niente è stata una liberazione dell'anima essermene liberato.
il mondo è bello xchè è vario, dove sta scritto che chi non ha servito lo stato è uno sfigato? da nessuna parte.
-
ops! Mi hanno anticipato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da barbudos
scusa ma ognuno ha le proprie idee ,io mi reputo fortunato a non avendolo fatto e non di certo sfigato( ho 2 gambe 2 braccia ed una testa,grazie a mia madre), pur di non farlo ne ho inventate di tutti i colori e sono riuscito nel mio intento se pur aiutato da un conoscente.
io abito in una città* fortemente influenzata dall'anarchia x cui puoi ben capire che tutti noi che all'epoca eravamo ragazzini credevamo ciecamente a ciò che giornalmente si vedeva scritto sui muri oppure nelle locandine appese nelle varie sedi della grande A cittadine.
comunque detto questo ti ringrazio x avermi spiegato l'alfabeto.
Capisco!Io,viceversa,vengo da una famiglia di forte tradizione militare e volontarismo e per noi servire la Patria è sempre stato un Onore.Comunque non volevo dire che sei uno sfigato,ma semplicemente che IO ritengo una sfortuna non aver fatto il servizio di leva.Nessuna offesa,ci mancherebbe!
-
grazie the blade.
vorrei aggiungere che il militare nell' esercito tedesco di HITLER lo avrei voluto sicuramente fare.
-
tranquillo legio non mi sono offeso ed anzi rispetto le tue idee, ho 3 cugini fratelli che pure loro hanno fatto cariera militare: carristi,carabinieri.