Sempre per la serie...cazz...e guardare ma nn toccare...mi permetto di inserire una foto di miei 3 conoscenti sull'adamello...bhe l'immagine parla da sola...è stata scattata nel 2004 e ormai è stato tutto rimosso da un museo li vicino...
Visualizzazione Stampabile
Sempre per la serie...cazz...e guardare ma nn toccare...mi permetto di inserire una foto di miei 3 conoscenti sull'adamello...bhe l'immagine parla da sola...è stata scattata nel 2004 e ormai è stato tutto rimosso da un museo li vicino...
Roba da non credere! [22
Mi sembra di aver visto foto simili di quella zona dove escono casse di rohr, Kolben...
Ma chissà quale sarà il "museo li vicino"... [1535
Posta Cavento posta che un pò d'ossigeno fà sempre bene... [264
Visto che questo topic (bellissimo) sta diventando una bella mostra fotografica delle meraviglie che custodisce il gruppo dell'Adamello con i suoi ghiacci io do il mio piccolo contributo... Non è materiale al livello di quello visto fin'ora ma sono comunque preziose testimonianze che ci ricordano ancora oggi cosa si è consumato lassù per pochi ma intensi anni... e fanno immaginare quanta roba dev'essere stata portata in quei anni per essere ancora così numerosa oggi giorno nonostante i quasi 100 anni e nonostante la tanta roba portata a valle negli anni da noi collezionisti...
La prima foto in particolare raffigura un'intera zona letteralmente ricoperta di esplosivo... In mezzo a tutto quell'esplosivo si nascondevano rotoli di miccia, inneschi per artiglieria italiana e addirittura dei presunti candelotti di dinamite... probabilmente è ciò che è emerso di una baracca adibita allo stoccaggio di esplosivi/munizioni d'artiglieria...
Tutte le foto sono state scattate l'estate scorsa (2011) e forse il nostro amico "cavento" sa anche i giorni precisi ...vero?? [17
Continuate con le foto! [257
Visto l'interesse questa sera posto altre foto, sta volta roba da raccogliere.a presto saluti e grazie a tutti
Bello.. però non è Adamello.. [249Citazione:
Originariamente Scritto da Rommel
Anche a me non sembra Adamello, la roccia non è tonalite, sembra piuttosto la roccia del gruppo Ortles-Cevedale.Citazione:
Originariamente Scritto da kaiserschuetze
Comunque ritrovamento fantastico.complimenti
cominciamo con un paio di slitte e relativo materiale che trasportavano.ciao a tutti
continuiamo con qualche altro bel pezzo, qualcosa si trova anche nelle rocce appena fuori dal ghiaccio...