Re: US M1917A1 di colore strano
Non mi pare che il verde dell'elmetto di artu abbia molto a che vedere con l'usuale OD degli M1917A1, né che abbia l'aspetto di una verniciatura di fabbrica.
Per il resto, le ipotesi sono, appunto, ipotesi, e si formulano, per quello che valgono, in quanto richieste dagli interessati.
Il fatto che nell'USMC si ridipingessero gli elmetti, ove necessario, con la vernice a disposizione - e quindi di solito in Forest Green e non in Lusterless OD - comunque non è un'ipotesi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Purtroppo no, ammetto la lacuna. [0008024
Non e' mica grave, le informazioni che contiene sono cose che si imparano anche frequentando i forum. Io ad esempio, non possiedo il Reynosa, che tutti dicono essere un libro fondamentale per l'M1... [0008024
Altro testo che mi manca... [142 [142 [142
Citazione:
Originariamente Scritto da kilroy
Per il resto, le ipotesi sono, appunto, ipotesi, e si formulano, per quello che valgono, in quanto richieste dagli interessati.
E' proprio così. Personalmente penso ad una riverniciatura "abusiva" dato che è stato comprato in Canada e non in USA dal solito nipote del veterano. Fra l'altro ho un M1 ganci mobili front seam comprato in Grecia riverniciato in OD7 greco che è abbastanza più scuro dell'originale.
Allora la mia ipotesi iniziale potrebbe anche risultare giusta se proviene dal Canada.
Allegati: 1
In tutti i casi per l'uso che ne faccio, ovvero per proteggermi dalle sassate dei vicini quando canto, va bene anche in questo colore.
Spettacolare, Artu!!! [264
[255 [255 [255 [255 [255
[17
Hai ragione, Artu!
Ad ogni modo io credo sia un bell'elmo ridipinto green forest usato a Perl Harbor. Non lo lascerei prendere a sassate se fossi in te! [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da rocketscientist
[255 [255 [255 [255 [255
[17
Hai ragione, Artu!
Ad ogni modo io credo sia un bell'elmo ridipinto green forest usato a Perl Harbor. Non lo lascerei prendere a sassate se fossi in te! [icon_246
Poffarre!!! Ho chiesto agli espertoni del mio forum USA e mi hanno detto:
"Looks like forest green. It's almost a dead ringer for the green the Marines used on their jeeps during WWII"
Hai visto, artu? Mica robina da niente... secondo me il tuo elmo era in una base del Pacifico all'alba della guerra.
Complimenti.
ciao
sergio