Complimenti Endopat!
Considerando la delicatezza e la fragilità* di questi pezzi.... il tuo è veramente notevole! [1495 [264
Visualizzazione Stampabile
Complimenti Endopat!
Considerando la delicatezza e la fragilità* di questi pezzi.... il tuo è veramente notevole! [1495 [264
concordo con te silent , solitamente questi caschi alternativi si trovano in pessime condizioni! questo é veramente ben tenuto , a Modane alla fiera delle armi a giugno mi hanno chiesto per uno simile 400 eurozzi!!Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Io l' ho pagato più o meno quella cifra.
Purtroppo erano già costosi all' epoca, inoltre l' acquisto era facoltativo quindi questo tipo di elmetto venne acquistato solo da alcuni ufficiali superiori.
Comunque non credo di essere l' unico del forum ad averne uno............
Riavvio questo topic per chiedere info su questo adrian in alluminio, preso qualche mese fa in rete.
L'ho tirato fuori in quanto a breve dovrò regalarlo.
Scusate le foto, ma le ho fatte in tutta fretta con il cellulare...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
L'interno è corretto, per cui ho evitato di fare foto.
Saluti
Corrado
Potrebbe essere DICAT?
... confermo il reducistico in quanto il "140" probabilmente si riferiva all'antico reggimento della brigata Bari e i gradi sono del tipo portati in guerra...
Ciao
F.M. :P
Grazie mille!
Convinto anch'io per il Dicat e invece...
Saluti
Corrado
Riapro dopo un anno questo topic per presentarvi l'ultimo pargolo arrivato in collezione.
Un M33 in cuoio bollito da ufficiale, completo di tutto....anche dei bozzi d'una settantennale conservazione! E' senza fregio ed è marcato UM sulla calottina.
PS: qualcuno ha qualche idea su come rimetterlo un po' in forma?
Bel pezzo! Complimenti per il nuovo arrivo! [1495
Il marchio UM potrebbe corrispondere a "Unione Militare". Quanto al rimetterlo in forma sinceramente non saprei come aiutarti, ma la vedo dura, bisognerebbe ammorbidire il cuoio, che magari si sarà* anche seccato in tutti questi anni..... Io lo lascerei così.
Poi sicuramente ci saranno altri forumisti, che sapranno indicarti, se c'è, una tecnica efficace da usare!
[264
bei pezzi rari e cari complimenti