Re: Parere Elmetto Ungherese
ciao Marpo, ho letto molti post sulle patte bianche ( concordanti/discordanti ) , e il dubbio erano quelle..
Sesamo penso stia confermando il mio pensiero, il guscio è bello non c'è che dire,
però il proprietario non demorde sul prezzo perchè a sua veduta è originale, almeno
così ho capito.. e il fatto è che non sò neppure che offerta potrei fare per portarlo a casa..
Citazione:
Originariamente Scritto da Sesamo
Caro Paolo, mi dispiace ma purtroppo anche questa volta devo dissentire dalla tua forse frettolosa opinione.
Il mio parere:
- guscio e cerchione Ok;
- patte rimontate utilizzando delle patte d'epoca ma germaniche, le patte dei berndorfer hanno la caratteristica delle cuciture che sormontano agli angoli e non sono bianche;
- orsetti timbrati sulle patte palesemente rifatti, normalmente sono piu piccoli e leggermente diversi nella grafica;
- sottogola, evidentemente ricostruito a vaga somiglianza di quello d'epoca.
Sono spiacente
ciao Sesamo le patte non sono germaniche, le tedesche non avevano l'occhiello di ferro, per il resto quoto tutto saluti sergio
Ciao Sergio
Nonostante il mio parere assolutamente negativo su questo interno volevo essere di "manica larga", anche perchè se rifanno i timbri con l'orsetto non è assolutamente difficile occhiellare delle patte germaniche riciclate.
In ogni caso se non sono germaniche sono cecoslovacche, sul sottogola nessun dubbio è proprio rifatto.
Saluti Angelo
Ho seguito altrove la faccenda delle patte bianche. Non concordo
con chi parla delle patte bianche in senso negativo.Comunque l'elmetto in questione a me non pare rimaneggiato.Poi ognuno la pensi come crede ed e' benvenuto. [00016009 PaoloM
Detto a margine, pero' mi si prenda in parola:non permettero' come moderatore del thread che
si scaldino gli animi su questo argomento con le polemiche tanto care a qualcuno. Nel caso chiuderei immediatamente l'argomento con le conseguenze note per chi crea zizzania.
Benissimo, daccordo Paolo, nessunissima sterile inutile polemica. Alla larga
Perà³ qui si sta instaurando un equivoco.
Riassumo il mio punto di vista: quelle patte anche se fossero marroni, per i motivi gia menzionati (togliendo il colore) non sono nate li dentro.
Rimesse ieri oppure 80 anni fa poco importa, non sono le native compreso il sottogola.
Poi, possiamo pure immaginare anche la solita "rara" variante, visto che un utente del forum ha chiesto numi per un possibile acquisto ed i soldi (non pochi credo) sono i suoi consiglio di pagarlo il prezzo piu basso possibile, direi pari ad un bel guscio ungherese con cerchione, perchè di piu, secondo il mio punto di vista, non vale !!!
Ciao, non volevo creare polemiche o altro.. anche perchè come dice Sesamo i soldi non sono pochi
e piuttosto di avere il dubbio lo lascio dov'è..
Comunque vi ringrazio tutti per avermi aperto la mente su certi particolari che pur vedendoli
fatico anche adesso a riconoscere il vero dal riprodotto..