si e un 58 anche se poco chiaro grazie ciao leon
Visualizzazione Stampabile
si e un 58 anche se poco chiaro grazie ciao leon
Come immaginavo!
Ciao Leon.
Andando un po OT ma per capire meglio,la si può rapportare alle EKII marcate 333,666 e 999?Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ragazzi complimenti a tutti gran belle.
E bravo g_etzi mollo mollo come un chiodo guardate cosa posta [:D]
Bravo.
[ciao2]
ma tanto per approfondire come si fa a stabilire se è originale d'epoca o rifatta con gli stessi stampi nel dopoguerra l/58 è
un marchio che si rileva nelle kvkI oppure è inventato di sanapianta
ripeto tanto per approfondire ciao leon
No! non è la stessa cosa,le croci da te citate sono delle riproduzioni con numerazione inventata,mentre gli esemplari come quella di Leon,sono state fatte nel dopoguerra dal produttore Souval,usando gli stessi stampi e macchinari usati nella seconda guerra,ma utilizzando materiali e affini, diversi da quelli usati nel periodo della WWII.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
La KVKI con quel tipo di fermaglio è tipico di Souval nel dopo guerra,L/58 non è inventato,lo si può riscontrare anche sulle EKI a vite,effettivamente Souval a continuato a produrre anche a guerra finita,forse allettato dalla richiesta di reduci,per integrare una mancanza dovuta ad uno smarrimento.Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Grazie Panzer![;)]
mi aggrego grazie leon
Ciao a tutti volevo informarvi per corretezza che dopo aver postato le mie croci su un forum estero molto quotato sono risultate di forte dubbio senza però nessuna motivazione molto valida in attesa di avere altre conferme appena posso posterò delle foto con luce diversa e sicuramente le avrò con me a Bologna per avere un po di pareri ringrazio chiunque vorrebbe fare delle ricerche e dira la propria opinione....[V]