68° corso VAM, solo M33 bluCitazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Visualizzazione Stampabile
68° corso VAM, solo M33 bluCitazione:
Di gusci metallici (senza liner) blu ce n'era almeno un cassone, nel 1998, a Milano - Comando 1^ R.A.
A Ghedi solo M33 di vari colori (grigioverde, verde, cachi), accessori e stati d'usura, con e senza fregio..
Ma non so se, buttati in armeria...
[00016009
Sicuramente [257Citazione:
Non tutti avevano il fregio [204 [iocero http://www.military-meshes.com/forum...ilies/wink.gifCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
La maggior parte degli elmetti di questo tipo ha avuto i fregi, come si desume dalle foto.
Ignoro il perché alcuni si e altri no. Forse gli ultimi? Boh? [00016009 PaoloM
[249Citazione:
Originariamente Scritto da 161VAM
Ho risposto "di là*", comunque 68° corso VAM, elmetti solo ed esclusivamente M33 blu.
Un saluto :P :P :P
Sintetizzando in linea di massima quindi si può dire che fino alla metà* degli anni '80 la colorazione è stata quella blu sui M33 e sugli M1, dopo il 1982 e fino all'introduzione del Fritz sono stati distribuiti M33 in "grigio-cachi", prevalentemente fregiati, che però hanno convissuto fino alla fine con precedenti lotti di M33 blu.
Questa foto sempre fatta al 81°GRUPPO I.T. risale al 1977 (non ricordo il corso di questo V.A.M),comunque qua si può notare che tutti gli elmetti sono BLU con l'Aquila Gialla,nel 1986 come detto già in precedenza di elmetti Blu io ne ho visti pochi 1 o 2 ,tutto il resto erano Verdi e senza l'aquila questo quanto concerne l'81° [iocero
[attachment=0:1r3guhm7]elemttiblususcaffali.jpg[/attachment:1r3guhm7]
[00016009
Ciao 161VAM! Ti consiglio di utilizzare il server del Forum per caricare le immagini.
Eccoti le istruzioni guida su come fare: viewtopic.php?f=9&t=19285&start=0
Mi raccomando! [264
ok [264Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother