Re: Sensazioni da campo di battaglia
Ciao a tutti di nuovo.
Un progetto che ho da qualche anno e che forse durante queste ferie avrò finalmente tempo di realizzare, comporta proprio di passare una notte in una di queste zone in quota.
Obbiettivo è raggiungere una vetta dal nome altisonante (per noi) da un versante poco frequentato, e più che la via in se mi impaurisce passare da solo una notte in tenda in uno dei campi di battaglia più contesi della ww1.
Non anticipo nomi fino a quando l'avrò fatto, poi vi farò sapere come è andata
saluti a tutti
Mezza
Citazione:
Originariamente Scritto da Mezza1983
Ciao a tutti di nuovo.
Un progetto che ho da qualche anno e che forse durante queste ferie avrò finalmente tempo di realizzare, comporta proprio di passare una notte in una di queste zone in quota.
Obbiettivo è raggiungere una vetta dal nome altisonante (per noi) da un versante poco frequentato, e più che la via in se mi impaurisce passare da solo una notte in tenda in uno dei campi di battaglia più contesi della ww1.
Non anticipo nomi fino a quando l'avrò fatto, poi vi farò sapere come è andata
saluti a tutti
Mezza
Ci vuol coraggio a passare una nottata da soli in montagna! Però che posti! Sé potessero parlare! Bravo! [257
io ne ho passato diverse in più riprese sul Pasubio ( un monte molto caro a me e alla mia famiglia) e sul coni Zugna... ma non ho mai riposato davvero , sono state notti sempre molto tribolate dal punto di vista del sonno.
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
io ne ho passato diverse in più riprese sul Pasubio ( un monte molto caro a me e alla mia famiglia) e sul coni Zugna... ma non ho mai riposato davvero , sono state notti sempre molto tribolate dal punto di vista del sonno.
Per fare queste cose ci vuole un fegato di proporzioni enormi [249
Le mie sensazioni sono simili alle vostre.
Nei forti o nei boschi, ed anche nei racconti di mia nonna, cerco di immaginare come potevano essere le condizioni di vita dei soldati e dei civili........... viene spontaneo fare un paragone di chi viveva in quei luoghi cercando di non fare errori per tornare a casa, mentre invece noi lo possiamo fare liberamente senza preoccuparci di fare rumore o esporci troppo.....
Mi viene spontaneo pensare a cosa avrei fatto dentro quel forte o in quella buca durante un combattimento............ e per fortuna rimarranno solo ipotesi nella mia zucca!
Riguardo alla storia paranormale di Pinco, ho parlato anch'io con un testimone degli strani avvenimenti. e non è un tipo che si impressiona [126 con poco o che racconta [257 favole e durante le sue narrazioni gli drizzavano i peli sulle braccia! [1495
[17 in effetti a pensarci bene e Mab... quella medium che si è messa a pingere e urlare chiedendo di andare via ... a chi ci crede .... [argh
Re: senzazioni da campo di battaglia
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Confermo, girando di notte sul Pal Piccolo ho sempre provato tutta una serie di sensazioni strane...
come se fossi solamente un ospite e il monte appartenesse ad altri.
X fortuna giri solo sul oal piccolo di notte! Altrimenti saresti inciampato sul mio sacco a pelo con me dentro:-))))
Parer mio,
servono almeno 2 elementi:
A) Conoscenza, anche minima, degli accadimenti.
B) predisposizione personale.
Il resto, Non Sperimentabile, verrebbe tacciato per lo meno, di Suggestione...
Ma non credo sia il caso..
Non serve sia Notte o Giorno,
Le esperienze sono appurate e molteplici ( per intenderci...non parliamo di Giacobbo e degli U.F.O
Stesse sensazioni vissute giornalmente....
ciao Oslavia forse a me succede 1 perche so cosa e successo e sono predisposto e ho scoperto dove mi succede maggiormente cera un cimitero provvisorio prima tedesco poi inglese
Quindi?
c'era un cimitero?
Guarda che e' pieno, zeppo, di luoghi di Non sepolti...
qui parliamo di WW1,e di cime, vette, o anche boschi,
dove non abbiamo cimiteri, ma si sentono le presenze,
a detta di molteplici frequentatori...
O