Allegati: 5
Re: Cassetta Carabina Winchester
Riprendo questa discussione perchè frugando in magazzino mi sono uscite due cassette con scritte diverse: una M1 ed una M2. Basandoni sull'idea che la differenza di sigle dovrebbe indicare anche qualche variante costruttiva le ho esaminate a fondo ed anche fotografate, però non ho trovato niente. L'unica nota che si può fare è che la M2 è di produzione inglese.
Voi cosa ne pensate?
Guardando un pò in giro mi sono fatto l'idea che La M2 sia post WWII dato come belliche sono indicate solo le M1 e M1A1. Quest'ultima ha la base bombata in maniera diversa dalla M1 per farci stare fino a 275 cartucce. Dalle tue foto la M2 sembra ancora più alta e quindi con la stessa logica potrebbe essere per 300 cartucce.
Considerando che sembra che non ci siano differenze e che in genere la A1 è un miglioramento potrebbe anche essere solo dei materiali di costruzione o degli spessori delle lamiere.
No, le foto rendono veramente poco, ma le due cassette sono uguali.
Come ho detto l'unica differenza che ho notato su queste e su altre viste in rete è che le M2 sono tutte di produzione inglese, immagino appertengano al "reverse lend lease".
Allegati: 4
Informazioni box munizioni americano.
Cerco informazioni riguardo a questa scatola porta-munizioni americana per proiettili cal .30. Può essere bellica? (Dovrebbe esserlo dato che è stata "rinvenuta" nella soffitta del nonno...) Che simbolo è quello sotto la scritta "Canco"? [264
Saluti.
Re: Informazioni box munizioni americano.
bellica! [264 il simbolo è la granata fiammeggiante o flaming bomb , con ai lati le cifre "U" e "S" che stanno ovviamente per United States ...è il simbolo delle forze armate americane
Grazie mille ad entrambi!!! [264
Avete qualche informazione riguardo al marchio di produzione "Canco"? (Nel link postato è solo accennato.) [264