Visualizzazione Stampabile
-
il forum è composto, prima che da italiani, da persone sensibili e amanti della storia e dovrebbe rappresentare uno strumento per ricordare, capire e studiare
Assolutamente d'accordo. La Storia con la S maiuscola vine prima di ogni cosa, altrimenti, cosa scriviamo a fare?
RR
-
Vero, parliamo e scriviamo di Storia, ma sono anche orgoglioso e fiero della vittoria italiana, celebro e commemoro......e non vedo perchè non dovrei farlo.
Richiamo tutti all'ordine, e chiedo di continuare sul tema foto e documenti, che ha riscosso notevole successo.....
ChM
-
Allegati: 1
per rasserenare gli animi ....
Allegato 164868
-
Bellissima foto tonle, dicci di più....................
ChM
-
purtroppo non è mia .... l'ho salvata dalla rete ma non ricordo dove ... l'Alzheimer galoppa. La conformazione del tetto dovrebbe rimandare a un paesaggio della zona dell'attuale confine con la Slovenia ... se qualcuno la riconosce ....
-
e che non riesco a capire se sia l'italiano a essere prigioniero o gli austriaci..........oppure se sia a fine guerra...................però mi piace, uomini di idee diverse etc che fraternizzano.
ChM
-
Molto, molto bella la foto...
-
come scriveva il buon De Andrè:
"e mentre marciavi con l'anima in spalle
vedesti un uomo in fondo alla valle
che aveva il tuo stesso identico umore
ma la divisa di un altro colore
sparagli Piero , sparagli ora
e dopo un colpo sparagli ancora
fino a che tu non lo vedrai esangue
cadere in terra a coprire il suo sangue ..."
Tonle
-
Allegati: 1
questa è stata la fine di queste battaglie Italiani o Austroungarici che fossero i tempi e gli avvenimenti portarono molti giovani come questo a una fine che certo non si meritavano ciao
-
come scriveva il buon De Andrè:
@tonle Bravo tonle, bene scritto, hai scritto molti argomenti intelligentissimi! [257
PS Vorrei il cantatore Fabrizio de Andrè da più di trent´anni p.e. Andrea-sic!, Rimini...
--ma anchè Antonello Venditti