Visualizzazione Stampabile
-
per meglio dire..il fatto a cui ti riferisci è un episodio marginale all'interno della stessa Guardia anche se eclatante!
questo il senso della mia precisazione!
la frase sembra sia stata detta dal generale Carbronne in una delle ultime fasi presso La Haye Sainte(la Guardia era ormai spacciata!..disposti sulla difensiva a quadrato)(ci sono due versioni: quella da te riportata e quella che dice "la Guardia muore ma non si arrende")..è anche vero che parliamo di un fatto riportato da voci e non da documenti!..come la battaglia di Waterloo..esempio a tutt'oggi di difficile interpretazione.
ciao
digjo
-
Ti ringrazio per l'ulteriore precisazione.
Mi sembra che il nome del generale da te citato sia Cambronne,può essere o mi sbaglio di nuovo?Ciao e grazie ancora.
-
-
Mi hai fatto fare un tuffo nel passato.Tutte foto molto belle,veramente.Ho una "biblioteca" di film che oltre alla IIWW abbracciano tutti gli altri temo da te postati,ma devo dire che queste foto vincono 10-0.Grazie.
-
Sei troppo gentile Mulon.[ciao2]
-
Altro "innesto" che non poteva mancare....chi non l'ha ancora visto,lo veda e "goda"[self]
-
ehm vorrei porre una domanda agli esperti, io l'anno prossimo vorrei andare in inghilterra come "sovietico" ma potendo andare in un solo posto è meglio a Detling o a Beltring?
-
Beltring, in assoluto, Detling è bello perchè è un evento di grosse dimensioni però Beltring è il non plus ultra della rievocazione storica, non c'è niente alla pari.
Saluti
Die Nadel
-
Se lo dice Fritz...credici![;)]
-
Cavolo davvero un gran bel servizio complimenti.
Sono rievocazioni di un certo spessore.
Tutto molto bello e ben fatto.
[ciao2]