Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Questa e' la medaglia d'onore per gli internati che ho chiesto e ottenuto per mio padre. La mia collezione di medaglie comincia da qui e dall'aver imparato quanto ci sia dietro questi pezzetti di metallo.
Esteticamente e' brutta, un valore economico non saprei darlo (a me non e' costata altro che un viaggio fino a Roma per ritirarla). Pero' e' un pezzo di vita di mio padre, di cui ha lasciato traccia nei suoi diari.
Allegato 178658
-
Allegati: 1
Inserisco anche io un "pezzo di storia" che amo particolarmente, in effetti sono due pezzi ma io li considero indissolubili, sono 2 divise che ho acquistato insieme, appartenute ad un colonnello che ha fatto molte campagne, docorato con medaglia d'argento, spero possa piacere anche a Voi .
Allegato 197633
-
piacciono sicuramente, complimenti...[argh
-
Allegati: 4
La mia preferita è questa perché apparteneva ad un mio caro....:o spero che vi piaccia...
-
Certo che ci piace, i pezzi di famiglia a noi cari restano sempre i migliori.
-
ciao hellfire,molto bella e ottimamente conservata.
-
Grazie ...
Tenuta sempre in casa...:o
Però senza il contenuto:(... Rimane sempre la mia preferita...:o:o
-
Quoto in pieno quanto detto dai miei cari colleghi
-
Prima di rispondere a questa discussione ci ho pensato e ripensato e sono arrivato alla conclusione che non esiste un pezzo preferito per me forse perchè ognuno ha una sua storia ed una sua precisa collocazione nel suo acquisto/scambio/ritrovamento.......
-
Allegati: 2
Difficile scegliere tra gli oggetti entrati in collezione in diversi anni.
Pur non avendo valore economico pero' credo che gli attestati di mio nonno non possano non essere i miei oggetti preferiti:
Allegato 221422Allegato 221423