Visualizzazione Stampabile
-
complimenti ERWIN bei FERRI!!! e tutti ben puliti esposti magnificamente in vetrinetta, bravo
per blaster il coltello assomiglia a questo ma il mio forse è piu corto( TROVATO SU UNA POSIZIONE AU)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...tello%20au.JPG
60,51*KB
-
Complimenti per la collezione Erwin,ed anche per la disposizione.[;)]
-
Davvero non male complimenti.
Ho un filtro simile a quello di sinistra dell'ultima vaschetta suppongo austriaco.
[ciao2]
-
Salve Inge,
ti sembrerà* strano ma il thevenot non è di ghiacciaio!!!
L' ho rinvenuto sul Grappa due anni fa in perfettissime condizioni.
Mi mancava solamente la sicura che ho provveduto subito abbinardogli una trovata poco distante.
Difatti se noti i colori non sono uguali, la sicura presenza una corrosione più profonda!.
Cordialmente
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
[Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]
E tu li chiami quattro ferri???? Complimenti hai dei pezzi fantastici (come il petardo thevenot...sembra nuovo!...immagino venga dal ghiaccio...)
PS: Se non hai tempo per pulire la roba delle 2 ceste, passamele pure, ci penso io [ad][ad]
[ciao2]
-
Ti ringrazio per averlo postato,Erwin.A questo punto spero in un intervento di 128Legio che ci illumini se questo coltello sia o meno un Liston Knife.Sinceramente inizio a nutrire dei dubbi anche io.
-
Alla faccia dei 4 ferri.. molto belli complimenti..
-
Salve Cocis,
si!!! si tratta di un filtro per maschera a gas austriaco.
L'ho rinvenuto sull'altopiano l'estate scorsa.
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Davvero non male complimenti.
Ho un filtro simile a quello di sinistra dell'ultima vaschetta suppongo austriaco.
[ciao2]
-
Grazie Erwin per la conferma.
[ciao2]
-
Re:
Citazione:
Originariamente Scritto da ruggine
ciao Cocis,confermo senza dubbio si tratta di una gavetta smaltata mod.1913 austro ungarica.ne esistevano modelli anche stagnati(più economici).per il piatto non saprei, potrebbe essere anche civile.ciao
Errorino. I modelli stagnati non erano più "economici" ma precedenti qualli smaltati. La scelta dello smalto venne fatta in funzione dell'economia di guerra. Stagno ecc. servivano per armi e armamenti. Così nascono le borracce e le gavette smaltate.
Rawa Ruska