Re: EQUIPAGGIAMENTO dei PARACADUTISTI ITALIANI 2^GM, database
Un topic bellissimo e senza uguali peccato che non possa incrementare perchè non possiedo questi pezzi,i miei complimenti a marpo per gli oggetti postati.
Ps Qualcuno ha foto dell'interno di un paracadute italiano ww2? Tipo le cuciture,gli attacchi ecc...?
Grazie Stefano
Allegati: 1
Sto scrivendo un articolo per U&A sui paracadute italiani e li' saro' molto piu' dettagliato.
Al momento guarda questa foto che non e' male: [249 PaoloM
PS:per la cronaca, le cinghie di canapa che si vendono attualmente sia ai mercatini sia su
evvai, non sono cinghie di paracadute, bensi' cinghie di affardellamento...quindi non lasciatevi
bidonare.
mitico Marpo, ho ordinato il libro che mi hai consigliato [264 e pure quello di Longo sui reparti speciali italiani nella II g.m.
Per caso oltre che di bussole speciali, per quanto riguarda torce, orologi, binocoli... hai qualche notizia o foto? [257 i
scusa se ti stresso Marpo... ma visto che sei disponibile approfitto
la discussione langue...
avete altro materiale da postare? [257
purtroppo non ho nemme uno un pezzo mannaggia...sto gurdando in giro tra i vecchi del paese ma niente, trovato caschi africani ed elmetti ma niente in riferimento ai paracadutisti, forse uno ha guscio di elmo parà* perchè fratello era nel x arditi
Allegati: 1
La discussione langue perché non stiamo parlando di noccioline! Il materiale da para'
e' estremamente raro e anche poco visibile.Gli elmetti li lascerei nella sezione elmetti
semmai fossero disponibili foto... [249 PaoloM
Occupazione di Corfu' via mare per questi paracadutisti (1941)
Allegati: 4
Gibernaggio speciale Folgore
Salve a tutti.
Recentemente, durante un viaggio ad El Alamein, ho trovato questo cinturone da paracadutista. Vorrei avere info in merito.
Grazie!!
pozze192
Re: Gibernaggio speciale Folgore
Bellissimo!!!!!!!!!
Ed anche conservato discretamente, è il primo esemplare che vedo in queste
condizioni, e fino ad ora l'unico visto intero.
Bel colpo finalmente ne vediamo un esemplare abbastanza sano.
COMPLIMENTISSIMI per il ritrovamento.
Ciao, Luca
Potresti fare gentilmente una foto della parte posteriore, e una con tutte le giberne chiuse?
Grazie, Ciao, Luca
[1495 BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da pozze192
Salve a tutti.
Recentemente, durante un viaggio ad El Alamein, ho trovato questo cinturone da paracadutista. Vorrei avere info in merito.
Grazie!!
pozze192
benvenuto in WW:
passa dalla stanza presentazioni e parlaci di te!
grazie.