Grazie! [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Visualizzazione Stampabile
Grazie! [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Caspita, Zeptaja!!! Le condizioni sono davvero ottime. Complimenti! [264
Fantastico questo elmetto, io lo adoro ed è una vita che ne vorrei prendere uno ma al momento non ho i fondi per farlo...
P.S. A bologna ieri ce ne era uno completo e in condizzioni a mio avviso quasi perfetto e il prezzo infatti era di conseguenza...sigh
A Bologna ce n'era anche uno che 'sembrava' nuovo di zecca o quasi, ma era accroccato di brutto...difatti l'imbottitura non era come su quello illustrato... [249 PaoloM
A proposito di Ssh-36 accroccati di brutto, il mio non e' secondo a nessuno. Dato che mi e' costato quanto un guscio arrugginito l'ho preso senza guardare troppo per il sottile. Appoggiato in un angolo buio del mio studio fa comunque il suo effetto. Trovo, infatti che la sagoma di questo elmo sia molto suggestiva ed evocativa. Dato che mi tiene compagnia, non ho avuto cuore di pubblicarlo tra le hymalaiate e ho deciso di mostrarlo in una stanza piu' nobile. Spero non me ne vogliate. [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
ciao
P.S. Pero' l'interno e' veramente indecente e lo mostrero' nella stanza delle hymalaiate..... [15
Quando cominciai la collezione, tanti anni fa', avrei fatto carte false anche per
ottenere un Kaska 36 come quello da te illustrato....basta sapersi accontentare. [264 PaoloM
Sono d'accordo con Paolo, è comunque un kaska, e un tempo era certo un sogno, anche a livello di guscio rugginoso.
Questo probabilmente è stato sabbiato e riverniciato, però è sano e la sagoma è quella.
La cosa più criticabile è a chi ha disegnato quella falce e martello, che deve avere i due manici in basso e non come è stato dipinto in questo caso.
[137 gentilmene qualche collezionista di militaria sovietica ww2 mi puo indicare dove posso reperire un bell'elmetto sovietico ww2 da inserire nella mia collezione,sarei infinitamente grato a chi potesse darmi informazioni saluti gian luca [264
A Ferrara ho visto un buon Ssh36, però con soggolo rimontato, bello di vernice e con la cuffia giusta, anche se un po' vissuta.Citazione:
Originariamente Scritto da gian_luca
Se ti interessa ti posso mettere in contatto col venditore, che conosco bene, ammesso che non lo abbia ancora venduto.
Puoi scrivermi un mp.
Non è facilissimo trovare Ssh36 in configurazione 2gm, ma mi sembra siano diventati rari anche gli Ssh39/40.
A integrazione del thread una buona foto d'epoca che illustra il primissimo tipo
di stella sul Caska 36 per l'Armata Rossa.Siamo nel 1937. [249 PaoloM