è la cassettina per la bandoliere da ufficiale da Grande Uniforme, comune a tutte le armi tranne ai CC e all'artiglieria
Visualizzazione Stampabile
è la cassettina per la bandoliere da ufficiale da Grande Uniforme, comune a tutte le armi tranne ai CC e all'artiglieria
Vedi se somiglia a questa.
La Grande Uniforme dell'Artiglieria non prevedeva detta bandoliera?Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
Salve,se possibile vorrei una vostra oppinione dell'insieme e se appartenevano ad un'ufficiale superiore o meno e di quale arma.Grazie Gabriele.PS per completare l'insieme a parte la sciabola cosa mi manca?
... si tratta di un completo per la c.d. Grande uniforme da sera, introdotta nel 1934, appartenente a un sottotenente di fanteria.
Oltre alla sciabola occorrono i relativi pendagli ... [257
Ciao
F.M. :P
Ciao,quali particolari indicano che si tratta di un sottotenente?Grazie Gabriele.
bhe mi sembra abbastanza evidente che sia un sottotenente .... ha una sola barra sulle controspalline.....
Gabriele:
si tratta di un sottotenente in quanto le spalline hanno un solo rilievo circolare come ho segnato io in rosso.Citazione:
Ciao,quali particolari indicano che si tratta di un sottotenente? Grazie Gabriele.
Ciao
F.M. :P
furiere maggiore che differenza c'è tra spalline e controspalline ?, spesso usiamo i termini in modo inappropriato per cui se vuoi spiegarci .....Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
... le spalline sono quelle con la frangia e sono state usate da tempo immemorabile per indicare oltre al rango (= categoria) anche il grado degli ufficiali e qualche volta dei sott.li.
Le controspalline sono più moderne e in stoffa, cucite dalla parte della manica e chiuse da un bottone dalla parte del colletto. Possone essere anche in metallo come il caso delle mod. 34 postate nell'altro post; anch'esse servono per indicare oltre al rango (= categoria) anche il grado degli ufficiali e dei sottufficiali...
posto una controspallina da colonnello comandante (fregio sottopannato in rosso robbio) ...
Ciao
F.M.