Ti sbagli,scavano di brutto e trovano di tutto![;)]Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Visualizzazione Stampabile
Ti sbagli,scavano di brutto e trovano di tutto![;)]Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Per gli appasionati di scavi segnalo "LE TERRE DI CAINO" un super CULT!
parla ovviamente anche di Stalingrado......compratelo e fatemi sapere-
Io penso di averlo letto 10 volte.
Citazione:
Originariamente Scritto da ilveromilite
Anche io l'ho letto, è un libro in più capitoli di cui uno dedicato dall'autore alla battaglia di Stalingrado, è stato ristampato anche con il titolo "Quel che resta della guerra".
Rispondo a Silent Brother: effettivamente per molti decenni quei terreni non sono stati molto battuti, fondamentalmente perchè fino allo scioglimento dell'Unione Sovietica scavare in quei luoghi era considerato un reato e commercializzare gli oggetti rinvenuti, anche in modo fortuito, era considerato "alto tradimento". Due fattori che hanno molto scoraggiato gli appassionati. Ora le cose sono cambiate, non so se in meglio, e molti ricercatori anche stranieri si recano regolarmente a Stalingrado (ma anche in tanti altri posti dell'ex-URSS) per autentiche campagne di scavo.
E' vero mulon ora scavano, ma comunque è da pochi anni che lo fanno, ed infatti c'è tantissima roba e si trova con molta facilità*Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Saranno anche pochi anni,ma scavano,vero?[;)]
Sì, scavano e pescano....[ff][;)]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[self]
cavolo! questo è un tesoro! Kurt spero che il tuo amico ti abbia fatto qualche regalino... a me basterebbe una piastrina!!! [ciao2]
Quell'anello luftwaffe è splendido!!!Sai se è d'oro con smalti???
Grande Kurt[panic3][panic3]o visto anche una piastrina dala Romania.dove si trova adeso vorei vederla di prezenza[?]