Quoto in pieno [:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Visualizzazione Stampabile
Quoto in pieno [:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Friiitz, accidenti! Nelle Waffen SS per una affermazione del genere ti avrebbero spedito davanti al plotone d'esecuzione, non radiato! [panic3]Citazione:
..la borraccia và* sul lato destro del tascapane, la gevetta a sinistra ovviamente, lo zeltphann ANDREBBE legato agli stessi attacci del tascapane usati per borraccia e gavetta...
Comunque la tua descrizione non è del tutto sbagliata, se guardiamo le foto d'epoca ci accorgiamo che la disposizione degli equipaggiamenti da parte dei soldati, [II] era del tutto soggettiva e come dice un mio caro amico collezionista, :- questi 'ndà*va a morìr!!-:
Per quanto riguarda la maschera antigas, doveva essere pronta all'uso e quindi sganciabile in tempo record; per questo infilata sopra tutto il resto senza troppi arzigogoli.
Secondo il Reibert, regolamento distribuito ai soldati, la disposizione era la seguente (vedi l'allegato) ma pochi sono stati i soldati che l'hanno applicata almeno in zona d'operazioni.[:104]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1715530_04.jpg
124,42*KB
E adesso aspettiamo la replica di Fritz....[signal]
anche se le giacche da fatica non mi entusiasmano molto,ti faccio i miei più vivi complimenti Mulon! avanti tutta[:)]
Che dire???
Saluti
Die Nadel
Hei Fritz, non te la sarai mica presa...[innocent]
Vai a guardarti le mie action figures così mi ricambi il favore! [boing]
[self]
No, no, chi se l'è presa???
Saluti
Die Nadel
B R A V I
[ad]
Ciao Mulon, bello il manichino hai trovato cose più difficili e più costose, vedi gli spallacci, quindi il problema delle giberne, anche se le vuoi uguali, non lo vedo, piuttosto per il discorso della gavetta del tuo manichino io la vedo così:
dovresti spostare il tascapane più verso destra in modo che si trovi più sul fianco(o meglio sulla chiappa destra) del soldato e non esattamante sul sedere; la parte posteriore dello spallaccio non dovrebbe troversi al centro dei passanti del tscapane ma quasi adiacente al passante di sinistra.
In questo modo puoi mettere la gavetta e ti ritovi più spazio verso il centro per la gasmask, tirandola più in alto con la cinghia lunga
a sinistra metterai poi portapala con baionetta.Vedi foto.
Se ho detto delle cazzate frustatemi.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1139_a2005.jpg
24,82 KB;