Molto,molto,molto combat!!!Lo si evince dalla Luger in mano al mitragliere e dalla baionetta inastata sul Kar 98K.
Visualizzazione Stampabile
Molto,molto,molto combat!!!Lo si evince dalla Luger in mano al mitragliere e dalla baionetta inastata sul Kar 98K.
Trova l'errore..
Ho scansionato meglio questa foto, che era già* apparsa in una precedente discussione, per osservarla e condividerla con voi.
Ringrazio l'amico che me l'ha prestata! [8D]
http://www.milistory.net/Public/data...0195651_01.jpg
Più che errore direi che questa foto "smonta" definitivamente il mito di "come mamma l'ha fatto".
Un soldato Waffen SS con giacca Heer.......e se la trovano sui banchi di un mercato?Che dicono,che è falsa?
A sto punto,ad esempio,chi mi può dire con assoluta certeza che anche l'Adler della mia giacca sia rimontata post?Nessuno.....anche se io so che è così[;)]
Grande Andrea,grande.
Non credere Gianca che sia una cosa strana, (ovvio una foto che mostra palesemente questa cosa è una scoperta eccezionale ma l'evento in se no), le Waffen SS durante i primi periodi antecedenti al conflitto usò grandi quantitativi di uniformi della Heer, sia per la fanteria che per le Panzertruppen, solo dopo l'inizio del conflitto si cominciò a creare dei capi d'abbigliamento specifici per le truppe d'elitè del Fuhrer, (cinque bottoni, due fori per i gancetti reggicinturone, panzerbluse con taglio dritto, ecc.).
Ovvio che uno preferisce sempre la cosa regolamentare all'anomalia, (come chi vuole per forza l'arma monomatricola), però è solo una sega mentale dell'appassionato.
Saluti
Die Nadel
Quanto dici ci sta in tutto,ma questa foto è davvero emblematica.
Senza tanti se e senza tanti ma.....certo,certi rimontaggi sono palesi,ma certi no,ed è quindo lecito pensare che qualcosa di strano non sia falso a priori ma di difficile catalogazione,questo si.
E qui entra in ballo l'esperienza ma più che quest'ultima è decisiva la provenienza. Mi spiego meglio: se la famiglia di un reduce mi offre un konvolut di ricordi appartenuti al caro scomparso (oppure è lui stesso ad offrirmeli perchè non è scomparso), i dubbi sono davvero pochi; ma se lo stesso konvolut lo vedo sparso sui banchi di una mostra-mercato, la riluttanza verso pezzi che non sono propriamente canonici aumenta e allora la devi sapere lunga! [^]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mi trovi d'accordo.
Notare che i gradi sul colletto non compaiono! Rimossi apposta per la fotografia?Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Cavolo,hai ragione....chissà* perchè poi!!!
Che occhio[vedo][;)]
Incremento con queste due fotografie..[attachment=0:1paqblcy]565.jpg[/attachment:1paqblcy][attachment=1:1paqblcy]p906819099h.jpg[/attachment:1paqblcy]