Visualizzazione Stampabile
-
Indubbiamente gli elmetti che stai postando sono uno più bello dell'altro... peccato non aver iniziato a collezionare materiale italiano in quegli anni.
Ero già abbastanza grandicello e poco dopo avrei iniziato a lavorare, quindi avrei potuto anche farmi dei regali.
Peccato...
Baracca, tu continua a postare le foto di questi pezzi incredibili!
Grazie!
Ciao!
Sergio
-
Acquistato dalla Collezione di Licio Granata , tanti , anzi troppi anni fa' , insieme ad un'altro esemplare che ho in collezione.
Aquila e scudetto laterale ( che nella foto non si vede ), verniciati.
Licio Granata , per chi non lo conoscesse , e' stato uno dei piu' grandi collezionisti di Militaria italiana , i " vecchi " sicuramente lo ricordano molto bene .
Aveva una delle piu'grandi collezioni di Militaria in Italia che venne dispersa dopo la sua morte dagli eredi , ancora conservo delle foto del suo materiale quando andai a trovarlo .
Comunque tornando all'elmo in questione , aquila e scudetto ( non visibile ) , verniciati , acquistato e fotografato tra il 1983 e l'85 , purtroppo non ho altre foto .
Il primo ceduto in cambio a un collezionista americano , l'altro tenuto in collezione.
Baracca.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...62635_rsi8.JPG
25,64 KB
-
UP UP UP UP...
Il topic si fermò...più nulla da postare?
-
in effetti.. bellissimo topic.. come mai si è fermato ?..
-
-
Scusate il ritardo a rispondere.
Esatto Mulon !!
Licio Granata era di Trieste , per quanto riguarda altri elmetti devo vedere nel blocco di foto che ho lasciato a casa di mia madre se salta fuori qualche altra cosa.
Comunque per informazione , anche all'epoca elmetti RSI non e' che si trovassero ad ogni angolo , era piu' facile di adesso ma comunque sempre un'avvenimento.
Saluti e buone vacanze a tutti gli amici .
Baracca
-
Meglio tardi che mai[;)]
Alt4r5i elmetti da postare,ne hai?