Scusami se sarò monotono e ripetitivo Olahoma,ma continuo a non capire il tuo intervento nell'ambito dell'utilità* o meno delle fortificazioni.Gianfranco
Visualizzazione Stampabile
Scusami se sarò monotono e ripetitivo Olahoma,ma continuo a non capire il tuo intervento nell'ambito dell'utilità* o meno delle fortificazioni.Gianfranco
A dire il vero,anche io non capisco più di cosa stiamo parlando!
Forse è meglio,come ho sempre cercato di fare,di parlare solo delle Opere!
Ciao
Che posto stupendo e complimenti per il reportage..
Ciao Viper 4
VALLO ALPINO
Caposaldo Pattacroce
Centro di Fuoco N.11
Eccovi la planimetria della suddetta eseguita dai francesi dopo l'acquisizione del Moncenisio, come previsto dal Trattato di Pace firmato nel 1947
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ro%2011_xs.jpg
97,38 KB
Saluti
DominiRisposta:Citazione:
VALLO ALPINO
Caposaldo Pattacroce
Centro di Fuoco N.11
Eccovi la planimetria della suddetta eseguita dai francesi dopo l'acquisizione del Moncenisio, come previsto dal Trattato di Pace firmato nel 1947
Ti ringrazio infinitamente Franà§ois per aver postato la piantina del Centro 11.Sei veramente una miniera preziosa di informazioni.
Grazie ad essa ho risolto il mio dubbio(mi sembrava strano che il pozzo dell'uscita di emergenza-ossevatorio fosse profondo solo 6-7 metri)infatti guardando la piantina mi dice che i pozzi sono due profondi 6 metri ciascuno.Quindi il pavimento che io ho visto dall'alto non è il pavimento del ricovero bensi il pianerottolo del 2° pozzo.
Ti ringrazio ancora.
[ciao2]Gianfranco
Utili o no grazie a Gianfranco abbiamo tutti qualcosa di bello da vedere e su cui discutere.
Peccato non si possa entrare, non si potrebbe chiedere aiuto alla rana da fortificazione od alla marmotta sentinella?[;)][;)]
Ciao
Andrea
Andrea58Risposta:Citazione:
Peccato non si possa entrare, non si potrebbe chiedere aiuto alla rana da fortificazione od alla marmotta sentinella?
Ciao Andrea,visto l'ingresso del Centro 11 io sono del parere che più che l'aiuto che potrbbero fornire le 2 simpatiche bestiole che citi,servirebbe l'aiuto di queste altre 2 "bestiole" parcheggiate nel cortile del Forte Roncia.
Che ne dici[?]
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_IMG_8800.jpg
76,96 KB
Le 2 "bestiole" che sarebbero utili per accedere all'interno del Centro 11
Non pensate che si possa riuscire ad entrare con una scala di corda? Perlomeno fino al primo pianerottolo, poi bisogna vedere cosi si trova la sotto (acqua?) e se si riesce a scendere in fondo al secondo...
bel servizio Gianfranco !! ottime foto come sempre, se hai bisogno di corde e discensori dimmelo che arrivo !!!
non capisco perchè bisogna sempre cadere in polemiche !!
[ciao2]
roby65toLeonCitazione:
Non pensate che si possa riuscire ad entrare con una scala di corda? Perlomeno fino al primo pianerottolo, poi bisogna vedere cosi si trova la sotto (acqua?) e se si riesce a scendere in fondo al secondo...
Risposta:Citazione:
se hai bisogno di corde e discensori dimmelo che arrivo
Per dicendere i due pozzi e giungere al ricovero SONO INDISPENSABILI ATTREZZATURA ADEGUATA E PREPARAZIONE ALPINISTICA!!Da tralasciare assolutamente le soluzioni artigianali,e tenere ben presente che una volta discesi bisogna anche risalire.
Ai comuni mortali(<font color="red">Compreso il sottoscritto</font id="red">)si consiglia una bella e panoramica passeggiata con la visita esterna delle casematte delle armi.
[ciao2]Gianfranco