Era il 1995...un guscio tedesco M40...bucato...coperto di scritte improponibili...e così via...pagato 10.000 e sistemato alla meglio come si poteva...bei ricordi!!!!!!!!!!!!! Lo conservo ancora!
Visualizzazione Stampabile
Era il 1995...un guscio tedesco M40...bucato...coperto di scritte improponibili...e così via...pagato 10.000 e sistemato alla meglio come si poteva...bei ricordi!!!!!!!!!!!!! Lo conservo ancora!
Chi nel tempo ha conservato il "primo" elmetto che sia relic, incompleto, restaurato oppure di provenienza postbellica, può a distanza di anni soffermarsi e magari ripensare a quelle prime forti emozioni che attualmente con l'esperienza e la conoscenza maturate forse non si provano più, neanche acquisendo rari pezzi di pregio dal valore proibitivo..
Quel giorno che dovessi accorgermi di non provare certe sensazioni anche solo toccando il più umile degli oggetti nella mia collezione o nel recuperare un oggetto più o meno raro ,probabilmente cederei tutto......Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
P.S. Non mettetevi in fila ,dubito possa capitare [17 [17
[17 [17 qualcuno ,complice il caldo, è in vena di malinconie.
Quanta strada dal mio primo guscio tedesco che conservo da sempre e con affetto.
La vita è come il gioco dell'oca, si và* avanti, indietro e si passa di nuovo per il via.....
se io dovessi soffermarmi sugli oggetti che ho e sui ricordi che ho riposto in loro.....
sacrifici,ore di sonno, rischio, viaggi ed avventure ma non è ancora finita e si và* avanti.
Certo che io di aneddoti ne avrei tanti da raccontare e chi era con me lo può testimoniare.
Come tempo fà* è stato scritto potrebbero sembrare il delirio di un vecchio collezionista rincoglionito
ma non è propio così.
In fondo ho corso per anni e corro ancora per realizzare il mio sogno da bambino, quel sogno che faceva sgranare gli occhi a mia madre Mi guardava perplessa ma mi ha sempre assecondato ed aiutato ,in silenzio e sopportando le mie lucide follie da bravo ragazzo.
Ora che la mia vecchia se ne è andata per sempre ho fatto nella sua camera la "stanza del guerriero", son sicuro che è contenta (io sarei stato più contento con tutto nelle scatole e la mamma viva ma si sà* che queste cose van così [916 )
Ora chiudo qui il mio intervento perchè mi sorgono sentimenti strani che mi procurano un "effetto collaterale" tipo purgante per cavalli ..... [1495
p.s. banda di brighelle del forum di serie B lo zio Odilo ha una camera piena di ricordi e trofei di caccia... [126 :twisted: [126
un saluto a tutti [146 e buona canicola....ah!! dimenticavo...W la vita! W la f..a!! e
pestilenze,lutti,carestia e dissesti finanziari a chi ci vuole male. [257
[00016009
bravo odilo parole sante! [257 [257 [257Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Quoto anch`io l`ultima frase del nostro odilo, amico goliardico e schietto ma profondo e sensibile come pochi ho conosciuto! [146
Skrew non fraintendermi, personalmente sono legatissimo alle cose che ho raccolto e ogni oggetto della mia collezione ha un significato ben preciso riferito al ricordo che sia un viaggio, una lite, un amico che non c`è più, un desiderio che si è realizzato... perché collezionare può esser facile ma capire quello che si colleziona è tutt'altra cosa! [3
alla fine collezioniamo sogni
alla fine collezioniamo stracci e ferri vecchi.
allego foto di ultimo mio miracolo .... [17 [17 [916
..dove se 'sta foto?? [137
qualcosa di quel che è venuto fuori dal "sacco magico" postato da qualche parte,qualche giorno fà*
e dame el tempo de misiarme con ste carabatole!
mi son bravo de trovar no de far el figheto sui forum [argh