concordo totalmente con l'analisi di felix, anche a me pare che di rimontato ci sia solo la pelle con il controcerchio, il resto mi sembra ok.
Visualizzazione Stampabile
concordo totalmente con l'analisi di felix, anche a me pare che di rimontato ci sia solo la pelle con il controcerchio, il resto mi sembra ok.
Quindi guscio e liner ok,come sembrava a me,vero?
Ed il soggolo,mi dite che ve nepare?
dalle foto non si capisce benissimo ma a me sembra che la parte corta abbia un'usura completamente differente dalla parte lunga.
Bello!
foto ravvicinate dei rivetti prese dall'esterno?
E' pure rotto....è palese che sia stato sostituito,cmq mi ha detto che mi darebbe una parte integra e consona....Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Questa sera te le faccio,ma penso che sui rivetti non ci siano problemi.Ti ringrazio per l'interessamento/aiuto[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da H
Secondo me i rivetti sono ok.Non c'è nessuna traccia che possa indicare una differenza cromatica,e quindi un rimontaggio.
Lo penso anch'io.E poi,sono d'accordo tutti su sto fatto,cmq farò le foto richieste.
Ciao Mulon,
mi associo al parere positivo degli altri. L'elmo è buono e solo l'imbottitura è rimessa. Probabilmente appartiene a un mod 42 dell'ultimo periodo della guerra (per dirlo con certezza dovrei averlo in mano; dalle foto non lo capisco con sicurezza).
Se non ti chiedono troppi soldi lo prenderei. E' uno degli elmi più falsificati poiché, a quanto so, è molto richiesto questo tipo di mimesi.
A presto
Silvio/Terry
Sì,esatto,è una mimetizzazione molto ricercata perchè evoca l'Ost Front e le Ardenne.