grazie marpo, il mio dubbio era proprio quello, se l'avesse scritto qualcuno in seguito? poi come ho gia detto, nella foto si vede sbiadito, ma in realta è molto ben definito ancoraCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
Visualizzazione Stampabile
grazie marpo, il mio dubbio era proprio quello, se l'avesse scritto qualcuno in seguito? poi come ho gia detto, nella foto si vede sbiadito, ma in realta è molto ben definito ancoraCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
è possibile sapere cosa doveva contenere questa giberna?
Giberna universale mod 37.
Caricatori per fucile Enfield, bombe a mano Mills, una birra, sigarette e fiammiferi... quello che uno voleva.
Guarda la lunghezza se è 24 cm circa dovrebbe essere dello sten.Per quanto riguarda la scritta considera che se fosse stato inglese o neo zelandese probabilmente anzichè fiume avrebbe scritto river.Poi guarda il bottone di chiusura e vedi se si leggono sigle nella parte ''femmina''.Sarebbe anche curioso e per certi aspetti ''concreto'' vedere questo fiume dove si trova e se da quelle parti è passata un'armata neozelandese.Comunque è davvero bella e il prezzo per me è buono.
Citazione:
Originariamente Scritto da sorecat
Mai sentito parlare del Senio, vero? Altrimenti una proposta del genere non la faresti.
Scusa Kanister,avevo letto Senì....pensa come sto...non ho pensato subito al Senio anche perchè lo conoscevo come torrente Senio,comunque chiedo venia.
grazie a tutti,Citazione:
Originariamente Scritto da sorecat
effettivamente il senio è un fiume, che non passa troppo lontano da dove abito io, il mio parere sulla scritta, è che magari l'avesse fatta un contadino non troppo colto.
è un po' meno lunga di 24 cm
Integro l'argomento con qualche altra foto di buffetteria:
Varie tipologie.
Portacaricatori per lo Sten:
Allegato 233248 Allegato 233249
Gibernaggio a 2 per lo SMLE:
Allegato 233250 Allegato 233251
Gibernaggio a 2, versione R.A.F.per lo SMLE:
Allegato 233252 Allegato 233253
Vecchio gibernaggio WWI per lo SMLE adoperato nella WWII da Australiani ed altri reparti del Commonwealth:
Allegato 233256
Allegato 233270
Era una bandoliera molto piu' comoda delle giberne atte a contenere i caricatori dello Sten. Fu assiduamente adoperata
con le ultime versioni dello Sten.:DPaoloM
Allegato 233268
Trovo' impiego presso i para' britannici tra il 1944 ed il 1945:
Allegato 233269 Allegato 240642