Capisco benissimo e non posso che darti ragione.[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Visualizzazione Stampabile
Capisco benissimo e non posso che darti ragione.[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ma sì dai, istituiremo tutti assieme una Fondazione
"Per il Museo Nazionale della Difesa"
(come ben sapete "guerra" non si può più dire..)[8D][:o)]
Così raccoglieremo in appropriata sede anche tutto quel che rimarrà* dei polverosi "minimusei" già* oggi traballanti, e i pezzi rugginosi dei monumenti ai Caduti, compresi un po' di rari cannoni, che già* oggi son lì a marcire in piazze e magazzini comunali.
Cazzarola,ma pensando al futuro pensate alla morte??Alla faccia dell'ottimismo!Comunque,sinceramente,l'ultimo pensiero in caso di morte sarebbe volto alla mia collezione come al resto delle cose materiali.
Pensando al trapasso mi vengono in mente mille cose legate agli Amori,agli affetti,agli amici,alle persone che conosco ma non di certo agli oggetti.
La mia collezione vive con me perchè è una mia creatura e se riesco a tarferire nei miei figli certi valori morali,loro sapranno certamente come gestirla;ed ho fiducia che faranno la scelta migliore perchè una piccola parte di me continuerà* a vivere in loro.
Daltronde non posso vivere con l'ansia quotidiana riguardo la destinazione di oggetti materiali.
Facendo tutti gli scongiuri possibili,avete fatto tutte ipotesi di morti naturali e in età* avanzata,ma l'oscura signora arriva quando crede.E quindi?Dovrei pensare ora alla fine che faranno i miei oggetti??Ma chi se ne frega!Lascio la decisione alle persone di cui mi fido e vivo con serenità* ogni minuto.E poi magari fra 2 anni questa passione mi sarà* scemata!
In ultimo voglio fare i miei complimenti a Picone!Dando in comodato la tua collezione al museo,hai fatto una scelta matura,responsabile e coraggiosa.Avevo letto di quel furto e ci ero rimasto male.Credo che anche il tuo gesto avrebbe meritato un articoletto,giusto per insegnare qualche cosa a quei tromboni che tengono le loro collezioni chiuse in casseforti per paura che qualcuno possa sturparle!
Meno male, c'è ancora qualcuno che comprende la mia scelta, viste certe risposte stavo cominciando a sentirmi un po' lo scemo del villaggio.Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
In ogni caso ognuno delle proprie cose fa ciò che vuole ....nel frattempo, per garantirmi una congrua dose di preghiere in mio favore dopo il trapasso ho già* inserito il nome di Edoariete all'interno di una certa "Bustina".....
Questo non significa che devi cominciare a pregare da subito per accelerare la mia dipartita ehhhh?[:D][:D][:D]
Ragazzi,siete proprio divertenti!
Comunque bravo Picone!
Lo scopo non e' avere,ma condividere!
La Storia e' soprattutto questo.....
Se lo stai pensando ti dico che io non ho per niente messo la pulce nell'orecchio a Picone,Edo!!![iocero][iocero][iocero]Citazione:
Originariamente Scritto da picone
pregare io? macchè, figurati!!!Citazione:
Originariamente Scritto da picone
guarda per ringraziarti ti mando la zia. contento?[boing][boing]
ciao
Edo
Se gli mandi tua zia gli vuoi davvero male al nostro Picone!!!
O forse vuole accelerare solo la dipartita della zia...certo che dopo un simile regalo non credo ti potrei inserire fra i miei eredi[:D][:D][:D]
BENE visto vhe posso considerarmi uno dei nonni allora dico e ridico
gustiamoci per bene le nostre collezioni senza pensare che domani
andremo nel waalla o come cacchio scrive cerchiamo come faccio io di non far mancare nulla alla famiglia ma se dovevo pensare 4o anni fa a dove lasciare la mia collezione non cominciavo neanche ciao leon