Vedo solo adesso le tue foto Andrea, molto belle, l'ultima fa un certo effetto non tanto per gli elmetti, quanto, perchè sembra la fine di un combattimento.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Vedo solo adesso le tue foto Andrea, molto belle, l'ultima fa un certo effetto non tanto per gli elmetti, quanto, perchè sembra la fine di un combattimento.
[00016009
Grazie Luciano, cerco di dare una certa attenzione agli scatti poichè non ho troppa "carne" da mettere al fuoco! [3Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Venendo alla ricostruzione di Lucas, direi che è un ottimo esempio dell'utilizzo e combinate di capi ed accessori come accennato nel topic dedicato alla Normandia. La combinazione drillich dell'uniforme con il panno dell' heineitsfeldmutze (dovrebbe appartenere ad una tarda produzione visti i bottoncini grigio scuro), dimostrano l'aspetto "scombinato" del soldato dell' ultimo periodo, assieme all'armamento misto adatto al combattimento ravvicinato ma anche controcarro. Azzeccata accoppiata del cinturone con fibbia usata in alu combinato con il passante in canapa naturale. Presumo che ai piedi ci siano scaroncini dotati di ghette e per finire posso solo aggiungere che personalmente avrei lasciato il colletto della camicia aperto.. [264
Quest'ultimo manichino non lo avevo ancora visto. Ottimo, anche l'equipaggiamento è adatto al periodo. [00016009
Grazie.
La fibbia non è in alluminio ma in acciaio prodotta dalla JFS e dipinta di grigio.
Ai piedi ha un paio di scarponcini chiodati con le ghettine.
Non ho aperto la camicia volutamente, dato che il colletto avrebbe completamente
sovrastato il bavero della giacca, e non avrebbe fatto vedere il gallone a bassa
visibilita e la mostrina.
Ciao, Luca
La foto mi ha tratto in inganno, poco male dal momento che fibbiette in acciaio tinteggiate di grigio, non si vedono poi così spesso..
Mi è arrivata in email una bella foto che ritrae un manichino di odilo preparato con gusto ma soprattutto composto da elementi di rara reperibilità* e bellezza. Ho accostato il mio Pz.Gr anch'esso ambientato per l'occasione sul fronte della Normandia per dare un quadro più completo di quelle che sono state le forze tedesche a contrasto dei veterani angloamericani in una delle più cruenti e decisive battaglie dell'ultima guerra mondiale! [257
[attachment=0:2fpvie56]1.jpg[/attachment:2fpvie56]
Spettacolo!!! Nel manichino di Odilo attaccata all'elmo si vede pure quella retina mimetica per coprire il volto. [00016009
Cioè......SBALORDITIVO!!!!!!!
Sbaglio o il portacannochiale è camo????'
Che coppia di busti......incredibile,incredibile....stupendi!
Caspita che bello. Complimenti ad Odilo. Per questo pezzo [257
E complimenti anche a te andrea. Molto bello [264
Gran bello quello di odilo, ma anche il tuo non scherza [264