Visualizzazione Stampabile
-
Re: Tropenbluse lufwaffe
Nulla da dire!!
A colpo d'occhio è molto bello, esemplari con fori d'areazione fatti con filo da asola
"smacchinati", se ne conoscono,
veramente nuovo fa impressione, belli i fregi, bella la forma, giusti i materiali,
.......ma il marchio sul fianco del berretto mi lascia perplesso....generalmente
si trova sulla calotta.
Ciao, Luca
-
Circa la posizione dello stempel del fabbricante Wolfgang Reinard di Monaco non sono in grado di aggiungere altro... in effetti sono andato a controllare un altro feldmutze dak che ho, quest'ultimo è comunque di artiglieria, e il timbro del fabbricante è posizionato sulla calotta come hai detto tu
A presto, Giorgio.
-
Il berretto mi piace, anche le cuciture con cui esso è fabbricato righetta con filo spesso a passo lungo,
smacchinate sotto la visiera, punto di raccordo posteriore più basso rispetto all'anteriore, nell'insieme
è bellissimo, ma siccome spesso questi berretti specialmente le prime forniture LW spesso non erano marcate,
(solo la taglia) o addirittura erano produzioni campali, o locali (la LW inizialmente non aveva in dotazione
questi berretti, per imitare quelli dell WH se ne fecero produrre simili dai sarti di campo, o da sartirie locali), non
vorrei che qualcuno si sia divertito con l'inchiostro....non è la prima volta.
Ciao, Luca.
-
che bel topic,complimenti cariatide x l ottimo materiale e a Lucas x tutte le informazioni fornite!