Le medaglie interalleate della vittoria
Carissimi,
dopo aver visto l'interessante "personalizzazione" neozelandese della interalleata britannica mi è venuta voglia di proporre un topic ad hoc per questa caratteristica serie di medaglie, sempre che non sia già* stato aperto in precedenza e non me ne sono accorto. Appena le avrò fotografate comincerò a postare quelle della mia collezione.
Intanto, se qualche fortunato possessore di interalleate di Siam e Brasile vuole postare le sue, si accomodi pure... [264
Re: Le medaglie interalleate della vittoria
La raccolta di queste medaglie potrebbe sembrare una delle più banali che si possano fare. Facilmente troviamo quelle italiane o francesi, spesso le inglesi o quelle del Belgio. Anche quelle degli Stati Uniti, facendo le dovute attenzioni, si possono reperire. Effettivamente, proviamo a cercare le "uniche" 1500 del Siam (oggi Thailandia) o quelle del Brasile conferite in qualche migliaio in più e vediamo quante ne saltano fuori. Poi tra ufficiali, semi ufficiali, varianti ed altro c'è da diventar matti...altro che croci di ferro... [17
Queste le nazioni: Belgio, Brasile, Cecoslovacchia, Cuba, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Filippine, Francia, Italia, Portogallo, Romania, Siam, Stati Uniti d'America.
Sotto con chi le ha...
Saluti
Corrad
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non li avevo notati [0008024 ; comunque possiamo continuare qui lo stesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da A7V
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non li avevo notati [0008024 ; comunque possiamo continuare qui lo stesso?
Se sua Eccellenza Blaster riuscisse a raggruppare tre topic in uno, farebbe una gran cosa.
Penso che l'argomento meriti e magari qualcuno tira fuori qualche chicca.
Saluti
Re: Medaglia Interalleata della Vittoria
va bene riunire i topic, ma come mai siamo finiti nella stanza della militaria WW2? La medaglia è concessa ai soldati della WW1... [137
Scusate se rompo nuovamente: non si potrebbe trasferire tutto nella stanza WW1 "Militaria straniera" in quanto si tratta di medaglie straniere, tranne ovviamnete la/e versione/i italiana/e?
Saluti.
Complimenti agli amministratori/moderatori per aver accolto immediatamente la mia proposta [257
Indubbiamente è' un piacere vederle tutte riunite [264.
Tutte molto belle e complimenti ai vari possessori [264