grazie andrea per il tuo giudizio e penso che dal 42 avrebbero arruolato anche i non vedenti ......... [icon_246
Visualizzazione Stampabile
grazie andrea per il tuo giudizio e penso che dal 42 avrebbero arruolato anche i non vedenti ......... [icon_246
Gli occhiali d' ordinanza erano di due tipi: i Dienst Brille, con le stanghette e poi ci sono i Masken Brille con gli elastici, per meglio aderire al capo ed essere indossati con la maschera antigas.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
ottimi, molto ben messi [264
Molto belli Marco in condizioni Mint!!
Sono la variante con scritta gotica sul coperchietto (penso questo diepndesse dal fabbricante)
I miei sono sono con l'altro tipo di scritta.
La dotazione individuale del soldato comprendeva masken e dienstbrille come dice giustamente
Blaster.
Ciao, Luca.
Inserisco i miei che non sono mai stati assegnati...
Molto belli, condizioni impeccabili. Certo che portare gli occhiali in guerra costituiva un grosso handicap.
scusate se no ho risposto subito ...
grazie per il vostro aiuto e per i complimenti che fanno sempre molto piacere in quanto definiscono la buona qualita' del pezzo ....... e che ho speso bene i miei soldini !!!! [00016009
ciao marco
Belli gli occhiali postati! [264
La dicitura che compare sugli astucci è più diffusa nella versione in gotico e sembra non sia riconducibile ad un periodo o data di produzione specifici. Come già* supposto da Lucas è possibile che sia una caratteristica dei diversi fabbricanti, ne esiste anche una versione con caratteri stilizzati e bordo lungo il coperchio. Un'altra particolarità* si può notare nel colore degli astucci che normalmente differisce tra gli occhiali con stanghetta (Dienst-Brille) e quelli muniti di fettuccia in tela (Masken-Brille), questi ultimi presentano una tonalita più scura.
Davvero una bella carellata,molto esplicativa.
Curiosa ed interessante la cre,a proposta da Lucas,mai vista prima.
Complimenti a tutti per questo bel topic!
Ho pensato di unificare i post relativi a questi tipi di occhiali sempre allo scopo di fornire un database di veloce consultazione. Quindi riposto anche i miei esemplari e invito ad altre utili integrazioni! [264
Non ne posseggo ma mi complimento per i vostri pezzi perfetti.
[00016009
ottimo lavoro andrea e grazie ! [264 [264 [264
Complimenti, Herr X, sono davvero impeccabili!!! [264
Ho pensato di unificare i post relativi a questi tipi di occhiali sempre allo scopo di fornire un database di veloce consultazione.
Ottimo lavoro Andrea! [264
Arrivati oggi,andranno su di un 42 senza decal,quando ce l'avrò....[attachment=5:izx4r97m]OCCHIALI 001.jpg[/attachment:izx4r97m][attachment=4:izx4r97m]OCCHIALI 002.jpg[/attachment:izx4r97m][attachment=3:izx4r97m]OCCHIALI 003.jpg[/attachment:izx4r97m][attachment=2:izx4r97m]OCCHIALI 004.jpg[/attachment:izx4r97m][attachment=1:izx4r97m]OCCHIALI 005.jpg[/attachment:izx4r97m][attachment=0:izx4r97m]OCCHIALI 006.jpg[/attachment:izx4r97m]
Impeccabili, Gianca, complimenti! [264
Danke.
Due domande: cosa sta ad indicare il rosso all' interno dell' occhiale? Cosa significa Ultrasin 75%?
..e non trattandosi di RayFals, a quale modello corrispondono? Eddai Giancà*..managgia la pupazza. Raccontaci qualcosa!
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Allora,i segni rossi non so cosa siano e per questo li ho postati.
Ultrasin presumo siano le lenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Ado,purtroppo non sono molto ferrato in materia.
Li ho presi perchè mi piacevano e perchè li "vedo" bene su di un futuro 42..... [0008024
Ok, capito.
giancarlo sono bellissimi .... saranno una delle prossime spese [argh [264
Ottima presa, sono molto belli [264
Grazie Lucianone,mi fanno sempre molto piacere i tuoi apprezzamenti [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
speer....si,ma ne passerà* di tempo,in questi giuorni ho già* dato,anche troppo [icon_246 [icon_246
bellissimi ! penso di sapere dove le ai presi, sono stupendi
Se ne era già* parlato qui: viewtopic.php?f=61&t=9160&st=0&sk=t&sd=a&start=25Citazione:
Ciao Mulon, io ne ho un paio trovati recentemente su di un banchetto, i miei sono da sole.
Li hai pagati cari?
Giovanni
Un poco più del loro valore di mercato.Citazione:
Originariamente Scritto da gilgenova
[quote=herr x][quote="Blaster Twins":175shvfh]Due domande: cosa sta ad indicare il rosso all' interno dell' occhiale? Cosa significa Ultrasin 75%?[/quote]
Se ne era già* parlato qui: [url="http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=61&t=9160&st=0&sk=t&sd=a&start=25"]viewtopic.php?f=61&t=9160&st=0&sk=t&sd=a&start=25[/url][/quote:175shvfh]
Sai che non riesco a capire? Nel topic che mi hai indicato si parla di occhiali usa e getta.
Devi andare nella pagine 1 di tale topic [264
Ok, grazie mille!!! [264
[264
Ti riporto quanto scritto da Walter Nowotny nel sopraindicato topic:Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Walter Nowotny
Trovato, Herr X, grazie mille!!! [264
belli Giancarlo su un 42 senza decal ci stanno proprio a meraviglia [icon_246
perchè non li rispedisci giù ?
sulle lentiEcco i miei, non belli come i tuoi ma combat come piacciono a me, io colleziono materiale tedesco solo se è arrivato a Genova e d'intorni prima del 25 Aprile 45 :mrgreen:
Li ho associati ad un elmetto Mod.42 proveniente dalla batteria costiera di Pieve Ligure che ha un bel colore verde mela.
Ciao Giovanni
Belli anche questi vissuti.
Posto due immagini di soldati con questi occhiali.
[attachment=1:sl9zgz5q]occhiali 1.jpg[/attachment:sl9zgz5q]
[attachment=0:sl9zgz5q]occhiali 2.jpg[/attachment:sl9zgz5q]
Ciao Gilgenova,molto belli ed ottimo ideale di collezione [264
Luciano,che faremmo senza di te?Stupenda la documentazione fotografica,grazie. [264