Ciao Ado,il quadro d'epoca contiene uno stupendo documento che attesta che un fante ha svolto servizio nella Wehramacht....una vera figata,lo documenterò per benino! [264Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Visualizzazione Stampabile
Ciao Ado,il quadro d'epoca contiene uno stupendo documento che attesta che un fante ha svolto servizio nella Wehramacht....una vera figata,lo documenterò per benino! [264Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Rientrato alla base..
Un saluto a tutti gli amici del forum (vecchi e nuovi) che ho avuto modo di incontrare nello stand di World War.. chiedo scusa se sono stato poco presente poichè oggi le mie condizioni di salute non erano al top..
La fiera, come in passato, non ha deluso le aspettative.. ottima l'organizzazione, diversi venditori con materiale per tutti i gusti e per tutte le tasche.. un saluto Viper 4
NB.
Per la prima volta ho avuto il tempo di visitare il Museo Memoriale della Libertà* che si trova all'interno dell'area della Fiera (molto bello e consiglio di visitarlo)
http://www.museomemoriale.com/?item=memoriale&page=11
Un'altra bella occasione persa! [142 ma fin che lavoro c'è, di questi tempi è meglio non lamentarsi! :roll:
Spero di vedere qualche panoramica attraverso il reportage fotografico, intanto mi consolo con il bel konvolut postato da Mulon [264 , e la piccola fiera che ci sarà* domani a St.Peter! [00016009
Ancora un saluto a tutti quanti,è stata davvero una piacevole giornata,poi il dolce della signora Marzetti,è una poesia! [264
Per Mulon:"Con quello che ridi ogni volta che sei in mia compagnia,dovresti pagarmi...in krapfen!" [icon_246
[146 [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
gran bella fiera e ottima compagnia.......bologna è magnifica!tutti quei mezzi!il museo!giornata profiqua:ho acquistato la mia prima maschera antigas tedesca con filtro tropicale 1 po sventrato.....come inizio penso sia buono.mi ha fatto piacere incontrare tutti,unico episodio negativo,un venditore m ha sparato 150 euro per un filtro tropen(marcato! [22 ) messo davvero da cani.....non si fa così.mi spiace di non aver potuto portare la crostata,ma mi rifarò a militalia.
""" piacere è stato tutto mio
Solo una cosa,nell'apprezzare iul gesto del ringraziamento ti comunico anche che chiudo la discussione in quanto di Bologna parliamo già* qui viewtopic.php?f=5&t=15709 ,ed onde evitare inutili doppioni proseguiamo nel topic vecchio!
Mitico Fritz Christen,mitico..... """"
Grazie Giancarlo ( MULON ) ... riprongo quindi in questa sede la cosa perche' sia visibile a tutti dat che ci tengo molto ...
Appena rientrato dall' edizione primaverile di questa Fiera, colgo l' occasione scrivendo 2 righe per ringraziare e salutare tutti gli iscritti al W WAR che avuto l' opportunità* di conoscere oggi durante una bella giornata condita da un clima cordiale, rilassato e gioviale.
Saluto quindi : L' Amministratore Norby73, il buon Giancarlo - Mulon, lo sbaciucchiatore [146 ( e correttore ! ) Blaster Twins, Piesse esperto in elmetti , il giovanissimo Pie , il simpaticissimo triestino Von Krafen, l' onnipresente Sven Hassel, il leggendario BIGGET ... e poi buonanotte non mi ricordo più gli altri !!!
Un sincero saluto a Tutti e Buon Proseguimento... [264 [264 [264
Claudio - Fritz Christen.
Anche noi finalmente a casa.
Il tempo di fare i soliti saluti agli amici di WW,ringraziare la mamma di Pie per le OTTIME CROSTATE e poi..... [47 [47 [47 [47 [47 [47
Per qualche altra foto ci risentiamo domani.
[00016009 [00016009 Gianfranco
@ MULON : dimenticavo : complimenti per gli acquisti ... ero rimasto a due o tre oggetti ed invece dalla bella foto di gruppo vedo che ci hai dato dentro e non hai perso tempo !
La cornice con attestato ed il PKA in bronzo mi fanno particolarmente gola !!! [3
Molto belli anche gli spallacci in tela ...
Ciao !!!
"Bella giornata" durante la quale ho scambiato volentieri quattro chiacchiere con gli "amici" vecchi e nuovi del forum che qui "saluto nuovamente" senza dilungarmi con l`elenco dei nomi.
Particolare/interessante da vedersi nel suo insieme la collezione di lampade tascabili tedesche di proprietà* dell`amico Gigi esposte nello stand World War. Veramente bella complimenti!
Come sempre una "ottima fiera" a cui solitamente cerco di non mancare e per la quale "appaiono dovuti i ringraziamenti" all`organizzazione per le agevolazioni sull`ingresso fornite agli iscritti a WW.
Vista la foto; complimenti per gli acquisti a mulon.
In questa fiera anche io solitamente riesco sempre a trovare qualche cosa di interessante e in questa occasione il mio "secondo" libretto di un appartenente alla "44. Division Hoch-Und Deutschmeister" che ha combattuto in Italia:
(Disarmo e internamento delle nostre truppe in Trentino e Alto Adige successivo dislocamento a Gorizia per combattere contro i partigiani giuliani-istriani;
Schieramento al Sud e risalita dell`Italia: Cassino, Atina, Castelforte, Castrocielo, Belmonte, Colle San Magno, Fiuggi, Frosinone, Pico, Piedimonte, Pignataro, Pontecorvo, Rocca d`Arte, Roccasecca, Villa Latina, Rieti, Leonessa, Terni, Assisi, Citta di Castello, Sansepolcro, Passo dei Mandrioli, Imola, Castel San Pietro, Budrio)
ranville
La pioggia che persiste qui da me, mi ha tolto le ultime fragili voglie di andare a fare una capatina.
Qualcuno ha fatto delle foto ieri?
Ieri sera ero troppo cotto per mettermi al pc, quindi lo faccio ora. Partiamo dall' inizio, ovvero dal viaggio. Viaggio piacevolissimo in compagnia di Gianfranco, Graziella e di Der Mann von Sparta. Arriviamo in fiera ed incontriamo subito i primi Amici in giro per gli stand della Fiera. Raggiungiamo lo stand di World War e troviamo uno stand veramente bello complici la onnipresente postazione multimediale di Norby e due capienti teche dove trovano spazio in una i pezzi di Marpo e di Cocis49 ed in un' altra le taschenlampen di Viper 4.
La Fiera è stata stupenda come al solito, con pezzi di ottima qualità* e con prezzi ancora umani. Devo dire che guardandomi in giro l' occhio è caduto su parecchi pezzi davvero notevoli, anche pezzi rari. L' Organizzazione affidata a Carla ed al suo Team è stata perfetta sotto ogni punto di vista come al solito, ed io li ringrazio veramente tantissimo per la squisita accoglienza e totale disponibilità* che ci dimostrano sempre. Sensazionale la Fiera, sensazionale il punto di ristoro, ma soprattutto perfetta l' Organizzazione. Grazie, Ragazzi! [264
Risolti i problemi nel caricare adeguatamente abbiamo veleggiato verso casa per giungervi in tarda serata. Ringrazio moltissimo i miei compagni di viaggio Gianfranco e Graziella e Der Mann von Spartan per le belle ore trascorse insieme. [264
Anche io solo adesso posso mettermi al pc, saltare un giorno al poligono mi ha fatto passare una mattinata piena di impegni!!!
Che dire, occasione d'incontro eccellente!
Una volta raggiunto il nostro (strepitoso) stand e salutato Norby ho iniziato un fitto scambio di doppioni (munizioni) con Andrea mentre Norby piluccà*va tra gli avanzi! (a proposito, a chi è toccata la .357 Sig, non me ne sono accorto... [icon_246 )
Ho avuto modo stavolta di parlare con più comodo con tutti per rafforzare le amicizie nascenti e crearne delle nuove, è sempre un piacere conoscere persone gradevoli ed appassionate! [264
Per adesso mi fermo quì promettendo di ritornare con le foto fatte, ne metto solo una al volo per voi, provate a riconoscere i presenti! (chi trova Norby vince una bacio dall'Amministratore!) [icon_246
[attachment=0:366wxqj5]Bol 1.jpg[/attachment:366wxqj5]
[00016009
Riccardo
qualcuna ne posto anch'io queste non so se servono a mulon
Visto che il buon Blaster è stato più sveglio di me ed in pratica ha già* raccontato tutto io mi limito ad aggiungere che questa è stata la mia prima fiera di Militaria e l'ambiente che ho trovato mi è piaciuto moltissimo.Il fatto poi di aver potuto conoscere di persona tanti amici di WW,sinora solo degli anomimi Nick mi ha fatto un piacere immenso.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non nomino quelli conosciuti ieri in quanto sicuramente riuscirei a dimenticare qualcuno e ciò mi spiacerebbe.
Al giovanissimo Pie(penso proprio di poterlo chiamare giovanissimo)un solo consiglio:Continua così!!
Ed ora avanti con qualche fotografia della splendida giornata di ieri.
Grazie a tutti voi!
[00016009 [00016009 Gianfranco e Graziella
Grazie per le foto Gianfranco [264
Mitico Gianfranco [264
Grazie per le belle foto.
Ah,dimenticavo...quasi mi convincevi a mollare l'elmo a Pie [00060034
Non ti preoccuppare lo passo a prendere stasera........... col piede di porco [icon_246 [icon_246 [icon_246 [255 [0008024Citazione:
Ah,dimenticavo...quasi mi convincevi a mollare l'elmo a Pie [00060034
Stai tranquillo Pie,come ben sai il buon Giancarlo ha il cuore tenero e vedrai che un giorno di questi suonerà* il campanello di casa tua portandoti in regalo quello splendido elmo. [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
[00016009 [00016009 Gianfranco
Mannaggia Gianfranco,oramai c'ho già* messo la rete con i gancetti........la vedo dura,magari il prossimo [249Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
[attachment=0:1kqrnmpx]PIE 003.jpg[/attachment:1kqrnmpx]
Che bello giancarlo. Complimenti [264 [264
Mulon nella settima foto ti si vede di spalle con la testa rivolta a sinistra, a tracolla hai un borsone bianco e rosso,mi sorge un dubbio:cosa hai occultato o cistato per guardarti alle spalle,forse hai paura che ti segua la GHESTAPO? Non me ne volere è uno scherzo,non mi permetterei mai di offendere un mio concittadino,nonchè un moderatore, [0008024 [0008024 [73 [73 [73 [73 ,perdonami, Bellissime foto e molto interessanti,ti invidioooooo perchè tu c'eri e io nò Giova rinnovo la mia richiesta,MI PERDONIIIIIIIIIIIIIIII?
Giova mio.......mi auguro che tu stia scherzando,e sono sicuro di si....ma di cosa ti devo perdonare?Dai,su,che significa che sono moderatore?Qua siamo tutti amici,oltre a collezionare militaria e studiarla,si ride e si scherza e,soprattutto e almeno per me,siamo tutti uguali e sulla stessa barca.
Non mi far passare per un'entità* superiore solo perchè sono un moderatore...ecco,questa cosa non te la perdono [00060034 [264
Siamo qui ad ammirare le foto fatte dagli amici, in attesa dello sperato paginone centrale tipico. Che dire anche per me è stata una fiera molto bella, in cui ho conosciuto tante facce da abbinare ai nick e mi vorrei scusare con tutti quelli che non sono riuscito a salutare di persona dopo i solito momento "c
onviviale". Un grazie particolare alla componente femminile [151 che ha allietato il nostro occhio, il nostro animo ed anche lo stomaco con la torta eccezzionale della signora Marzetti, oltre alla bravissima mamma di Pie con le crostate.
Il materiale era tanto ed alla fine pur intenzionato a non prendere quasi niente sono uscito con :
portasigarette in metallo tedesco; spallacci in cuoio (quelli di Alessandro), 1 copia mancante di Uniformi ed aRMI ed il libro sulle uniformi italiane dal 33 al 40 di Belogi. [22
P.S.
Leon ti è piaciuto il pane?
un saluto a tutti anche da parte mia.
Ero molto di fretta purtroppo, inoltre sono dovuto andare via piuttosto urgentemente per via di alcuni problemi domestici, per fortuna quando sono arrivato già* risolti dalla mia bravissima consorte, però a un certo punto mi è sembrato doveroso riprendere la strada di casa e non ho potuto salutare pressoché nessuno.
Le poche ore trascorse a Bologna sono state per il sottoscritto praticamente tutta una chiacchierata, a volte con due o tre persone in contemporanea, tanto da non sapere a chi rispondere.
Si vede che WorldWar mi ha insignito di una immeritata fama, tant'è che perfetti sconosciuti mi avvicinano chiedendomi (....lei che è un esperto, per favore....) pareri sui più disparati elmetti.....
In sostanza della mostra ho visto anche poco, e non ho comprato nulla, anche perché ultimamente il mio budget elmettifero è andato un po' troppo oltre, per cui bisogna anche darsi una regolata.
Comunque qualche buon pezzo l'ho visto, anche se moltissimi oggetti (parlo solo di elmetti) oramai li vedo da molti mesi, ma direi anche anni, sempre sugli stessi banchi.
Inoltre, sempre parlando di elmetti, così ad una occhiata generale, mi sembra che la qualità* media fosse un po' modesta.
Non so dire dei prezzi perché non ho chiesto un prezzo che sia uno, anche perché, ripeto, sono venuto con la ferma intenzione di non spendere e quindi ho evitato le tentazioni.
Comunque la Fiera di Bologna resta per me una delle migliori occasioni di incontro e per quanto possibile cerco sempre di esserci.
e si , Bologna è proprio una bella manifestazione peccato che x me sia un pò troppo lontana x cui stavolta ho dovuto disertare, belle anche le foto che danno un'idea di questa manifestazione.
se casomai mullon ti venisse in mente di rivendere il quadro tienimi presente, bellissimo, complimenti x l'acchiappo.!! [249
Eh...anche il sottoscritto Sabato è andato via presto per motivi famigliari
(TREMENDO:....addirittura prima di pranzo e senza aver assaggiato la torta della signora Marzetti... [213 )
e ben pochi amici, fra i tanti presenti, ho potuto salutare...ma ahimè ero veramente di "corsa".
Ehhhh...ma io ero presente Domenica.
Ho presenziato lo stand di World War, quest'anno veramente bello, non sono mancati i visitatori, anche se il tempo è stato inclemente (al contrario di Sabato, che è stato ottimo).
E, come sempre, per non far torto a nessuno....un caro saluto a tutti, quelli visti e quelli no!!!
Saluti BIGGET [00016009
Bigget, non disperare, sara' per la prossima volta! Ciao, PaoloM & Rita
Ciao Tiziano hai ricevuto i libri?Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Un bel dì ti chiederò di contraccambiare il favore prestandomi il Belogi, ma con calma che ho altri tipi di libri da leggere.
Ciao
Giuseppe
No,non li ha ricevuti....li ho venduti per pagarmi il pieno [249
Ah sì? ti faccio pignorare la collezione allora! :pCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Plinio
Ah no....scusa,i tuoi libri li ho consegnati....che sbadato che sono [249
Ciao Viper, ora capisco perchè l'altro giorno ti sei interessato solo a quella lampada tascabile tedesca, peccato sia BW.Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
Comunque bastava dirlo che te la potevi portar via.
Certo che per accontentare Italien e Leon ci vuole per lo meno un trasporto eccezionale.
...vedo tra le altre cose un bellissimo drappo Sabaudo di fattura a dir poco eccezionale contenuto in quella teca di vetro, qualcuno è in grado di mostrarla meglio. So che non vi sono mancato, ma sicuramente vi son mancate scamorze e salsiccie pugliesi e calabresi. Pie sei riuscito a commerciare? Mi dispiace non aver incontrato molti di voi, ho visto Gianfranco stranamente in pianura, ed avrei avuto piacere di salutarlo, ma aimè troppa fatica venir dal Nord Africa per questa volta mi sono privato del piacere di incontrarvi, alla prossima, Ciao Sal
Vieni sù per Militalia, Sal!!! Ti aspettiamo! [264
Savoia1948,Citazione:
ho visto Gianfranco stranamente in pianura, ed avrei avuto piacere di salutarlo
Ebbene si Salvatore,pur di conoscere gli amici si scende anche dai monti.
Anch'io ti avrei salutato volentieri,comunque mai dire mai,chissà* che alla prossima fiera......
[00016009 Gianfranco
...Occhio amico mio quella fiera a me ha causato un grande turbamento, Blaster sa!!!!!mai porterò più nulla da cedere o scambiare, il piacere è solo quello di ritrovarsi disinteressatamente, ma dimmi sei rimasto anche la domenica o hai fatto andata e ritorno in un giorno, è una roba che non riesco a fare, debbo alimentarmi giustamente, riposare, dormire comodo.....sei fortunato che la tua Signora ti segue, la mia rifugge in modo categorico certe Funzioni "religiose" senza contare che ora incomincia a diventare pesante anche dal punto di vista economico, Ciao sal
Savoia1948Ciao Salvatore,abbiamo fatto il giro in giornata e con un ottimo autista come Blaster non è stato minimamente un problema.Citazione:
sei rimasto anche la domenica o hai fatto andata e ritorno in un giorno,
[00016009 [00016009 Gianfranco
Purtroppo sono cose che succedono, anche se fanno sempre parecchio male.Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
Infatti Kanister.. a differenza del Gatto e della Volpe io mi accontento di poco.. non ti ho chiesto nulla poichè ho visto che era una Daimon post bellica.. ma se ti dovesse capitare qualcosa di "datato", tienimi in considerazione.. Grazie lo stesso per il pensiero [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da kanister