Ho deciso che prima puliro i pezzi. E poi li presento nella apposita stanza... [249
Visualizzazione Stampabile
Ho deciso che prima puliro i pezzi. E poi li presento nella apposita stanza... [249
Dopo quasi un mese eccomi qua... [17 Fino ad ogi avevo problemi di connessione ad internet. E fino a ieri ho lavorato. Cosi non avevo tempo per andare a scavare. Complimenti a tutti i radaristi delle ultime settimane. Siete grandi, buttate fuori roba da capogiro... [1495 [264
Ecco il mio bottino di oggi... [17
Ciao colonello!!!
Come sempre ottimi ritrovamenti!!!! [257
La palla, di cos'è?
[00016009
Bella la stiel con ancora parte del manico in legno [argh
l'astina che si vede a sinistra sulla foto è per caso fatta a zig zag su un estremo??
Bella raccolta anche questa volta, ma l'ogiva con la punta nera è una perforante? che munizione è?
sembra roba americana ww2...
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
[1495
Quoto [264
sempre belli i tuoi ritrovamenti! complimentoni!! [257 [257
Pure a me sembrava 2a guerra, magari anche se non americana... perchè se fosse USA non saprei proprio definirne il calibro... pare 20 mm... o sbaglio?Citazione:
Originariamente Scritto da Impero78
Infatti anche a me sembra enorme, le 12,7mm sono più piccole. Non saprei [137
Si e un 20 mm WW2... [249
Ecco il bottino di oggi...
Come sempre colonnello, ottimi recuperi, ti volevo chiedere, che bossolo è quello in alto a sinistra?
Ne ho uno in casa anch'io lo usava mio padre come portabiro e sarei curioso di risalire all'arma che lo utilizzava.
ciao
Sono quasi sicuro che si tratta di un bossolino per il 37mm Infanteriegeschuetz o come si dice granata cane se non mi sbaglio:P C'e uno uguale nello post dello scavo precedente ma purtroppo schiaccato [142 Sono sicuro che Colonnello ci puo far vedere una foto di una bella tutta completa 37mm... anche se qualche pagina indietro gia c'era un esempio mi sembra.
Oggi e uscito un SUPER Werndl, quello con la "goccia"... [17
complimenti colonnello!! bellissima la baio [257
[264 per lo skoda.Citazione:
Originariamente Scritto da enigma
Complimenti la baio è veramente molto bella [00016009
Finalmente ho trovato un po di tempo libero e sono uscito un po per boschi... [17
Ritrovamenti interessanti, bello il pugnale.
La chiave per me è per l'innesco (credo che si chiami così) delle bombe, una foto per rendere l'idea.
[attachment=0:220gmvgk]innesco bomba.jpg[/attachment:220gmvgk]
Bei ritrovamenti, pure uno sturmesser complimenti [00016009
Grazie per le risposte. Anche a me sembra una chiave per le spolette delle granate...
Ecco la foto di oggi, pocha roba... [142
Bellissima la gavetta Colonnello! [264 Di che cosa sono le due calotte esplose?
La gavetta si è conservata in modo incredibile, complimenti [00016009
sono bossoli per granate di artiglieria esplosi aprendosi a fiore fino alla base..... mancano le capsule di percussione e a occhio direi che sono di un 75mm
Oggi e saltato fuori un SUPER kappen... [17 Il primo kappen con il nuovo MD.... [264 U. BOOT KRIEGS VERGELTUNG 1917
Credo che a Serlilian piacera molto... [iocero
Bellissimo questo kappen! grazie per le foto!
una bella soddisfazione [1530
[1495 [1495 [1495 complimenti! veramente bellissimi ritrovamenti
Grazie per i complimenti! Altro che sodisfazione, per me questo kappen ne vale dieci normali... [17
MA [137 che ci faceva li' dove l'hai trovato un kappen dei UBOoT?A MENO CHE TU NON l'abbia trovato nel mare[0008024Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Complimenti Boltar ...bell il tuo AVATAR [icon_246
nik
Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa! Comunque molto bello!!! [264
Eh "Maestro". Anchio mi sono posto la stessa domanda, che cavolo ci faceva un kappen degli U BOOT in bosch... [arghCitazione:
Originariamente Scritto da nik1970
complimenti per il kappen molto bello...forse non apparteneva ad un equipaggio u-boat ma sempliecemente veniva distribuito/acquistato da alcuni soldati coma simbolo della potenza austriaca, ho leto che per lo stesso motivo molti soldati portavano sul berretto il kappen del mortaio da 305, anche se non vi avevano nulla a che fare
...i distintivi generici degli u-boot venivano acquistati anche dai semplici soldati dell'esercito regolare come raccolta fondi per l'acquisto di sommergibili, quindi il discorso del tipo che ci fa un u-boot nel bosco è una considerazione del tutto errata . un caro saluto
Signori grazie per la spiegazione. [264 Un altra domanda. Quanto e raro questo kappen?
io sto kappen nn l'ho trovato sul libro dei KAPPENABZ.. del museo della guerra di certo non è comune anzi direi anche raro da trovareCitazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Allora avevo ragione a dire, che ne vale 10 normali... [17Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970
Ecco i recuperi di oggi... a che cosa serviva il pezzo nelle ultime quatro foto [137
Il bottino di oggi... [264
[quote="Colonnello"]Il bottino di oggi... [264[/quotebelle se splolette"""
spero che la povere la bruci e nn ti venga in mente di fare cavolate !!!
nn è una cosa sana da tenere a casa!!!spratutto se ci sono bambini
La polvere la tengo in vetrina a chiave, lontano da mani inesperte... [264Citazione:
Originariamente Scritto da elrecuperantedel1992