che dire?
è stato già* detto tutto......lascia perdere!
Visualizzazione Stampabile
che dire?
è stato già* detto tutto......lascia perdere!
Ma si.......poi ho già* la megalinea fastweb !!!!!!!!!! [17
Più che il prezzo qui c'è da contestare la "cattiva fede" (se c'è cattiva fede) di chi vende avvalendosi di argomentazioni fasulle per guadagnarci sopra... comunque il telefono si presenta bene e a parte la cinghia mancante, non mi sembra eccessivamente caro (viste le condizioni) da gridare allo scandalo! :roll:
Un bel telefono canonico in bakelite rossa, se ne trovano in condizioni migliori soprattutto di bakelite a prezzi inferiori.
mio modesto parere, il telefono si presenta bene e non e' facile trovarne in migliori condizioni, spesso alle fiere se ne vedono ma un po' piu' vissuti. il prezzo se non stiamo li' a guardare il 10 euro ci puo' stare
Ciao, scusate ma torno sull'argomento: dobbiamo esaminare questo apparecchio sotto due punti di vista:
1°, la bontà del pezzo ed il prezzo richiesto.
2°, le storielle aggiunte per indorarlo.
Mentre per il primo motivo mi pare che vi troviate più o meno in disaccordo, con valutazioni che variano da metà del prezzo richiesto alla conferma dello stesso, credo che siamo invece tutti d'accordo sul fatto che il venditore ci ha messo parecchia fantasia per giustificare dei ricambi presi da altri telefoni, anche se non sappiamo quando.
Indipendentemente dal prezzo a me da un fastidio enorme che qualcuno cerchi di raccontarmi delle frottole, basandosi magari su una mia presunta ignoranza, e questo basta per rifiutare qualsiasi altro rapporto.
Io quella cifra non lo pagherei mai, anche perchè se si ha pazienza
sull'eBay.de li ho visti partire anche a 30-40 euro.
Io fui fortunato, mentre facevo il militare, durante un turno di ronda,
mi accorsi che all'interno di un recinto, dove tenevano le casse dei bossoli
le carcasse delle srcm...e tanta altra "mondezza" da buttare,
c'erano tre, ben tre telefoni da campo tedeschi.
(venivano utilizzati dall'AMI per fare dei collegamenti volanti lungo le linee
dell'aeroporto ove prestavo servizio, io ero un VAM del Gruppo Difesa)
Il turno di ronda successivo uscii con lo zaino alpino e li presi.
Quando andai in Danimarca a trovare il collezionista Paul, nel garage di casa
del padre mi fece vedere che nello sgomberare un bunker vicino all'aeroporto
di Kolding aveva trovato 80 telefoni da campo, e 15 sturmgewehr....nuovi di pacca!!
Se si ha pazienza, non sono rari, e si trovano per quattro "Baiocchi"!
Ciao, Luca.
Se consideriamo il valore dell'oggetto dal punto di vista del "valore di mercato" come precisa Antigone, possiamo starci. La questione ebay merita un discorso a parte, di recente un mio amico si è aggiudicato un telino originale da elmetto Heer per poco più di cento € mentre qualche tempo fa una foto con alcuni soldati mongoli ritratti con divise della Wehrmacht è lievitata attorno ai 3000. Se poi consideriamo il "fattore c." del ritrovamento fortuito o del regalo disinteressato potremmo anche farci la collezione gratis... ma dopo quanti anni? :roll:
La collezione innanzi tutto è pazienza, io sono un operaio, e se non
avevo costanza nel prendere gli oggetti ai prezzi che dico io, col cavolo
che avevo raccolto quello che ho attualmente.
Bisogna conoscere le fonti, a me alle mostre mercato non mi ci vedrete mai.
Naturalmente gli oggetti un poco più prestigiosi, vanno pagati i prezzi di mercato, i Miracoli non li fa nessuno, ma facccio un esempio stavo cercando un paio di spallacci leggeri tedeschi,
avrò seguito circa 8-9 aste su eBay tutte finite a circa 100, 120 Euro, sono circa tre
anni che gli davo la caccia, ebbene lo scorso dicembre me li sono aggiudicati
per 35 Euro, la pazienza premia quasi sempre, in particolare per questi
oggetti non rari, e io non sono disposto a pagare queste cifre esagerate.
Se si ha costanza, gli oggetti si trovano ed a prezzi abbordabili,
poi ognuno è libero di collezionare come vuole, ma a me fare acquisti al supermercato
non da gusto, io cerco sempre di prendere gli oggetti dal giusto verso.
Ciao, Luca
Vero, ho impiegato circa vent`anni per fare un manichino come lo volevo e ci sono cose che vorrei ancora rivedere, anche questo è il bello del collezionare aspettare, studiare ed apprezzare. In passato ho fatto anche sacrifici per pagarmi i pezzi, prima ero uno studente ora sono un impiegato con la paga da operaio, ma non ho mai lesinato se potevo spendere quel qualcosa in più pur di garantirmi la qualità*. Erano altri tempi, si viaggiava e all`estero queste cose costavano poco, quando si comprava in Italia eran dolori... Ora si può scegliere il proprio modo di collezionare in base alle svariate fonti, che siano aste, siti di vendita oppure fiere; anche se il collezionismo di pregio resta un "hobby" per soli ricchi. [3
Andrea sei un grande!
Hai perfettamente ragione.
Ciao, Luca
Luca, il tuo discorso non fà* una grinza, però, convieni con me del fatto che purtroppo ci sono alcuni pezzi che si vedono poco in giro, vedi il portapala per esempio e quindi quando escono fuori sono botte da orbi per tutti io cerco ancora delle spalline M36, EM da fanteria e so che quando usciranno fuori non mi daranno molte possibilità* di fare l'affare. [142Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
CIao, Pino
vero lucas, ma la tua collezione, non dipendo che sia tutta stata fatta su e bay, visto che il fenomeno e bay e' abbastanza recente. (complimenti per la collezione), sono punti di vista differenti, io personalmente non ho' molto posto e sono di quelli che preferisce meno roba ma di una certa qualita' e trovare pezzi di qualita' su e bay non e' facile, e preciso che se bisogna spendere fior di soldi, pr4eferisco toccare vedere e annusare il pezzo, averlo fra le mani in somma, anche se su e bay puo' capitare.
conosco un collezionista che su e bay acquisto' un m 38 da para', pagato 4000 euri, ma a casa arrivo' un elmetto sempre para' ma non quello delle foto.
cosa ha' fatto??
l'ha' venduto a 2000, quindi ci ha' smenato.
PS:e' solo il mio punto di vista.......
Ma è logico non ho fatto tutto con eBay, come dice Andrea, si prendeva la macchina
e si partiva per Gunzenausen, oppure, alle mostre mercato di Kolding, ho fatto 10 giorni
in Normandia, univo dei bei viaggi alla ricerca della militaria.
Ma principalmente richiedevo moltissimi cataloghi, in questo mi ha aiutato moltissimo
Militaria Magazine, ogni annuncio che aveva la "liste contre Tp" veniva richiesta, ho sempre
avuto tantissimi contatti negli USA, in Francia, Inghilterra, Giappone,Belgio e dopo il crollo del
muro di Berlino, anche nei paesi dell'est.
Quindi comperavo sempre dove conveniva. (spesso si facevano anche cambi).
Certo internet ha semplificato la vita, perchè mandare una lettera via aerea in giappone
ci si impiegavano dai sette ai 10 giorni, ricevere risposta altrettanto...e non vi dico i
pacchi, ora è tutto molto veloce.
Ma non solo io ho sempre frequentato Porta Portese la domenica mattina, via Sannio
durante la settimana (bei tempi trovavo gli stivali tedeschi a 25.000 lire, e i battle jerkins a 15.000 lire!!), per non parlare dei mercatini svuotasoffitte della mia regione, e nelle Marche,
anche li di roba ne è uscita.
Bisogna solo avere pazienza e costanza.
Per il discorso dei bidoni su ebay, quello è un errore del tuo amico, perchè quando faccio
acquisti pesanti io ci faccio i patti prima, e voglio anche la scannerizzazione di un documento di
identità*, perchè per 4000 Euro io prendo la macchina vado in Germania e gli rompo....
Ciao, Luca.
chiarissssssimo lucas! [264
Presento oggi un pezzo che ho da parecchio tempo in collezione, ma che chissà* perchè, non ho mai postato. Si tratta di un telefono da campo tedesco nella versione con case in bakelite rossastra e non nera. Ha dei waffennamt stampigliati, ma in foto purtroppo non sono molto visibili. Vi è un aquila, che però, a me sembra sia quella dell' epoca della Reichswehr, anche se quella parte del telefono è datata 1937 ( la spina della cornetta è del 1943 ). Per caso potrebbe essere un' adler austriaca? Io intanto vi mostro il telefono sperando che vi piaccia. Completo è completo, mancano solo le batterie e la cinghia di trasporto, che si potrebbe anche trovare, ma che è spesso postbellica.
Ciao! [00016009
[attachment=16:s7amzuly]DCAM0003.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=1:s7amzuly]DCAM0004.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=0:s7amzuly]DCAM0005.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=15:s7amzuly]DCAM0011.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=14:s7amzuly]DCAM0010.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=13:s7amzuly]DCAM0012.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=12:s7amzuly]DCAM0013.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=11:s7amzuly]DCAM0014.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=10:s7amzuly]DCAM0019.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=9:s7amzuly]DCAM0020.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=8:s7amzuly]DCAM0023.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=7:s7amzuly]DCAM0024.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=6:s7amzuly]DCAM0008.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=5:s7amzuly]DCAM0009.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=4:s7amzuly]DCAM0007.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=3:s7amzuly]DCAM0006.JPG[/attachment:s7amzuly]
[attachment=2:s7amzuly]DCAM0027.JPG[/attachment:s7amzuly]
In buone condizioni.. una bella pulita non guasterebbe
PS.
Con le foto vedo che sei sempre negato [icon_246
Purtroppo sono proprio negato con le foto!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
L' ho pulito già* diverse volte, ma vi è un leggero strato di grasso o di olio che attira lo sporco da paura. Grazie mille dei complimenti! [264
Stupendo l'alfabeto fonetico... e io che sono stato istruito ad utilizzare quello internazionale [0008024
Alpha, Bravo, Charlie, Delta, Echo, Foxtrot, Golf, Hotel e via dicendo? Anche io lo conosco. Domanda: l' altra placca, quella con la riga verde cosa può significare secondo voi?
Sì.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
In merito all'altra placca non so proprio.
Complimenti blaster un oggetto molto bello [264
Mi sembra... per scrivere appunti con la matita...Citazione:
Molto bello e completo, complimenti. [00016009
[quote=Viper 4]Mi sembra... per scrivere appunti con la matita...[/quote:87258drw]Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":87258drw
No, impossibile, Viper 4. Ha uno strato di lucido sopra che non permetterebbe di scriverci sopra.
bello alex, marcatissimo ed in ottime condizioni, come detto già* da altri una pulitina non guasta, ciao [264
Grazie mille, Unorosso! [264
Bello! L'aquila è quella della Rep. di Weimar.
Ti ringrazio, Steneir!!! Mi sono informato ed ho scoperto che quell' aquila di Weimar è rimasta fino al 1938.
Ottimo acchiappo Alex [264
Grazie, Panzer! [264
Le ultime parole famose...
[quote=Blaster Twins][quote="Viper 4":2aeu9yqy][quote="Blaster Twins":2aeu9yqy] Domanda: l' altra placca, quella con la riga verde cosa può significare secondo voi?[/quote]
Mi sembra... per scrivere appunti con la matita...[/quote:2aeu9yqy]
No, impossibile, Viper 4. Ha uno strato di lucido sopra che non permetterebbe di scriverci sopra.[/quote:2aeu9yqy]
Feldfernsprecher 33 - [b]pagina 4[/b]
[url="http://www.armigeridelpiave.it/SELEZIONI/Feldfernsprecher.pdf"]http://www.armigeridelpiave.it/SELEZION ... recher.pdf[/url]
...Sul coperchio ribaltabile sono rivettate due targhette in materiale sintetico, una riporta l`alfabeto fonetico tedesco utile per evitare fraintendimenti durante le comunicazioni, l`altra è a fondo bianco per poter annotare qualche informazione a matita od il nominativo della stazione. Alcuni esemplari riportano una striscia verde o gialla orizzontale su questa targhetta; gli esemplari più vecchi si riconoscono immediatamente dal fatto che nella tabella fonetica manca il termine "Schule".( "Sch" iniziale=Schule)...
Ti ringrazio, Viper 4, gentilissimo! [264
Comunque, si vede che usavano magari le matite copiative perchè con quelle normali ho provato e non si riesce a scrivere nulla.
Prova con una mina morbida.
Roba tipo HB od F? Già* provato. No, niente da fare, non si riesce proprio.
Ehm... non è che siano proprio morbide quelle che hai citato... Dovresti provare con una B almeno... :mrgreen:Citazione:
Ti ringrazio! [264
Invio le istruzioni per l'uso [00016009
prometto anche che invierò le foto della tracolla in cuoio che non so dove ho imboscato!! [argh
Complimenti odilo, molto bello e molto interessante [264