Comunque il militare non sembra avere un equipaggiamento specifico per il trasporto,tipo quelli in uso alla 10^ Mountain Division e i colpi da mortaio sembrano legati sotto un piccolo zainetto tattico al di sopra del quale è seduto l' animale...
Visualizzazione Stampabile
Comunque il militare non sembra avere un equipaggiamento specifico per il trasporto,tipo quelli in uso alla 10^ Mountain Division e i colpi da mortaio sembrano legati sotto un piccolo zainetto tattico al di sopra del quale è seduto l' animale...
Ha usato mezzi di fortuna. Comunque un bel peso! Tra tutto non meno di sessanta chili. PaoloM
La povera bestiola avrà pensato che il mondo va a rovescio: gli asini a cavallo degli umani...
Non ho paura ... di niente.;)PaoloM
Allegato 190256
Lezioni di volo "ersatz" per la LW. Quando la moto prendeva velocità bastava agitare le braccia e fare cip,cip...
Lo Sherman gonfiabile (foto da internet)...
Allegato 193281
Bellissimo! Per chi non lo sa, gli Alleati in Inghilterra, nella zona retrostante Calais ammassarono nel 1944 circa 12000 di questi carri piu' un numero imprecisato di mezzi autogonfiabili.Questa armata 'fantasma' doveva essere comandata da Patton ed i nazi abboccarono all'amo, spostando varie divisioni, alcune corazzate,prevedendo l'invasione fino all'ultimo su Calais.[264PaoloM
Allegato 197902 Allegato 197904
Anche i tedeschi usavano aerei e carri "fantoccio" per sviare osservazione e bombardamenti nemici, ma essendo poveri di gomma facevano tutto in legno. L' ultimo utilizzo penso risalga al 1991 quando Saddam ordinò a una ditta italiana migliaia di simulacri in vetroresina di T55, MIG e SCUD per ingannare la coalizione durante la prima guerra del golfo. La maggior parte giunsero in Iraq nonostante l' embargo, purtroppo il costruttore non venne mai pagato...
Si è vero, sin dall'Africa Settentrionale. Tutti in legno e canapa (fodere di materasso usate) e anche postazioni contraeree con personale fatto
in paglia, rivestito di vere uniformi ed elmetti.
Per quanto riguarda il nostro connazionale, anche se non l'ho mai sentito dire, ben gli e' stato, cosi' impara a trattare con certi soggetti.PaoloM
Durante l' occupazione di Roma i tedeschi avevano accasermato vari reparti militari dentro Cinecittà. Le officine meccaniche e le maestranze italiane degli studios riparavano carri armati e camion, nascosti sotto reti mimetiche nei viali. Falegnami e scenografi invece erano precettati per realizzare mock-up in legno di carri armati da usare sul fronte di Anzio e a Cassino per sviare i bombardieri alleati. Si andava dall' M13 fino al Panther...
" Dalli all'untore!", no 'dalli al falso'...neanche !!
E' una foto del 1944 della PK cari amici collezionisti! Mi ci gioco l'ultimo stipendio (anche se magro) che su qualunque forum, non ultimo il nostro,
verrebbe additato al 'pubblico ludibrio' come falso e anche mal fatto ! Direi a questo punto di studiare e di meditare dicendo
mai dire mai! Ehi ! Senza offesa per nessuno![146PaoloM
Allegato 193500
Ecco un paio di esempi tedeschi, PaoloM
Allegato 193534Allegato 193535
Bè non e' una decal sull'elmetto bensi' o un disegno o qualcosa ottenuto facendolo con un punteruolo.D'epoca pero'. PaoloM
Humana pietas: il bimbo dietro al reticolato, 1944
Allegato 193556
Il cagnolino lasciato solo mentre la nave americana affonda.1945 (Tranquilli !... E' stato salvato anche lui !)
Allegato 193557
[146PaoloM
che belle queste!
"Ho trovato questo porco mentre scorrazzava in paese! Ora lo porto... a casa"[beePaoloM
Allegato 193809
Scendi subito dal mio aereo ! Non faccio mica il tassista di paparazzi?:shock:PaoloM
Allegato 193907
hahahaha Bellissime foto Paul, alcune davvero spassose!!!
ChM
Ladri di biciclette. PaoloM
Allegato 193942
Tutti tranquilli 'taking a good relax', ma un soldato sta armeggiando su di una mina Hawkins ! Se ne saranno accorti gli altri?:?:PaoloM
Allegato 193980
E quello con l'mp di preda bellica? =)
Un micetto giapponese di Iwo, si e' arreso.PaoloMAllegato 194029
L'amore per gli animali compensava spesso le brutture della guerra.[257PaoloM
Un bagnetto del cagnolino nell'elmetto:
Allegato 194435
Un biberon improvvisato per un neonato di gatto:
Allegato 194436
Un lieto incontro tra un cucciolo di canguro ed un australiano:
Allegato 194437
Una tartarughina 'da corsa' per questo ufficiale sudafricano.:confused:PaoloMAllegato 194621
Dal web.
No, dovrebbe essere Corea. PaoloM
Ok, mi pareva averlo visto in un libro dedicato appunto alla Corea (conflitto combattuto al 90% con residuati 2^gm...)
Periodo tardo, indossa un giubetto antischegge M-1951 che non é andato in linea prima del 1952.
Credo che col rinculo del fucile, avrebbe potuto fare un bel volo.PaoloM
Allegato 195151
- - - Aggiornato - - -
Papa' dacci da mangiare.... PaoloM
Allegato 195152
Allegato 195242 Un piccolo aiutante di guardia.PaoloM
Nascondere le nostre 'scatolette di carne' sotto un carro armato, certo che questi tedeschi sono proprio strani....!BOOM!PaoloM
Allegato 195243
Aspetta cara.. finisco di stendere il bucato....
Allegato 195244
bellissima l'ultima hahahah
Vai Fido....porta le munizioni e torna !
Allegato 195250
Uè picciotto inglese....che guardi...ho detto basta! Non mi muovo da qui!
Allegato 195263
Molto prima dei Priveé...........
Allegato 195264