-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
.... ed ho pure fatto il "gorilla" alla fetta di Piesse, senza neanche pretenderne una percentuale [icon_246 [icon_246 , sono troppo buono.
Ammetto di dover ringraziare sia Andrea, e poi Centerfire che gli ha dato il cambio, per aver fatto la guardia alla mia fetta di dolce, mentre mi stavo ingozzando una crescentina, di corsa perché non so quanto le due sentinelle avrebbero ancora retto all'accerchiamento di sguardi famelici che bramavano quell'ultima fetta....
Li ritengo entrambi degni di citazione nell'ordine del giorno, sublime esempio di abnegazione e sprezzo del pericolo, nonche fulgido esempio di senso del dovere e spirito di servizio (la patria si serve anche così, e non solo facendo la guardia ad un bidone di benzina....).
Al termine della loro mirabile azione di contrasto riuscivo finalmente a gustarmi il sublime dolce al riparo di qualsiasi minaccia del nemico; addirittura, con un audace e fortunoso colpo di mano riuscivo ad impossessarmi anche di qualche altro residuo del suddetto, in un recondito angolo del tavolo, fortunosamente nascosto da alcuni resti di incarto, e farlo velocemente sparire, occultandolo alle mire dell'agguerrito nemico.
Il nemico oramai frustrato nelle proprie intenzioni lasciava anche campo libero affinché potessi annaffiare il tutto con un bicchiere di ottimo vino.
Una brillante operazione resa possibile grazie all'eccellente addestramento e senso di disciplina del reparto impiegato.
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Bravi!!!! e mentre voi vi stavate ingozzando, io ed il prode Picone imperterriti e sprezzanti del pericolo della fame che ci attanagliava senza darci tregua, siamo rismasti a guardia dello stand del sito e degli oggetti esposti!!!!
Per fortuna ad un certo punto il prode Cocis è venuto a darmi il cambio obbligandomi a lasciare il campo......riuscendo cosi a racimolare le ultime pricciole del dolce!!!! [pino [icon_246 [icon_246
Non prevedevo di essere presente alla mostra, ma poi sono venuto principalmente per conoscere gli amici del forum!
Poi qualche cosa che cercavo l'ho pure trovata.
Ho avuto il piacere di conoscere un sacco di forumisti che non avevo mai incontrato di persona prima....una bella banda di matti!!!!!! [974
-
Allegati: 5
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
posto giusto le foto del convivio perchè altre non ne ho fatte ciao
la prima un doveroso omaggio per la signora Marzetti e alla sua torta
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Credo che anche Andrea58 ne abbia fatte alcune... [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Bene direi qualcosa anch'iodi questo incontro:
Sono arrivato praticamente insieme ai triestini e dopo avere localizzato il nostro stand col buon Cocis vi abbiamo trasferito i viveri (peso ca 6 colpi di mortaio da 81 [17 ). Poi è iniziata la sarabanda di giri e chiacchiere con vari nuovi e vecchi amici del forum. Il materiale degli espositori era vario ed interessante anche se personalmente non ne ho approfittato perchè l'unica cosa da me cercata (semplice fondina di cuoio per beretta 34 colore marron) riceveva da vari espositori risposte degne della ricerca del SANTO GRALL [00060034 .
C'era poi il momento della "condivisione alimentare" sempre spettacolare e caotico (se riesco posterò un paio di fotien niente male). Credo di non essere stato citato in merito (oltre che per la mia famosa magrezza) anche per la frase di Leon:" SVEN ABBIAMO FINITO IL VINO" che ha spento un po' gli ardori degli atleti della tavola.
Un saluto a tutti .
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Leon, grazie delle foto [264
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Grazie per queste foto Leon [264 .
Peccato non poter essere venuto [142
-
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Credo che anche Andrea58 ne abbia fatte alcune... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Chi?Questo Andrea58? [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Bellissima giornata quella che ho passato sabato in allegra e piacevole compagnia insieme alla "banda" di WW!
Anche io, novellino delle fiere, sono rimasto impressionato dalla crescita di questa manifestazione!
Tenete conto che appena ho varcato il cancello d'ingresso con l'auto ho notato che ogni angolo era già* occupato da vetture parcheggiate e ho faticato non poco a lasciare la mia, ed erano solo 20 minuti che avevano aperto l'ingresso!! [1495
Appena trovato un'ingresso al padiglione sono stato "calamitato" dallo stand "tedesco" come sempre pieno di munizionamento.
Mentre ero lì che "palpavo" i primi oggetti dei sardònici commenti dietro le mie spalle mi hanno fatto incontrare Norby ed Andrea, beccà*to sul fatto! [255
Tutto è filato liscio come l'olio e nemmeno qualche sporadico spruzzo d'acqua ha turbato lo svolgersi della manifestazione. [264
Ho fatto un limitato numero di acquisti, anche se la voglia di accaparrare non mancava... preferisco darmi tempo ed accumulare esperienza nelle contrattazioni, stavolta sono riuscito pure a farmi fare degli sconti, incredibile!!!! [73
Quanto alla torta della Sig.ra Marzetti... béh, penso che solo quella sia una notevole motivazione per essere presenti a Bologna! [icon_246
Ho ancora negli occhi la voracità* con la quale Piesse trangugiava il panino nel timore che i guardiani della sua fetta di torta cedessero alla tentazione! [255
Prossimamente inserirò qualche foto, anche se non belle come quelle già* postate! [264
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
[quote=von krafen]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":1mnql8q3
Credo che anche Andrea58 ne abbia fatte alcune... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Chi?Questo Andrea58? [icon_246[/quote:1mnql8q3]
Alan tu non capisci lo spirito con cui si devono fare le foto.
Analizziamo il tuo lavoro: soggetto splendido, sfondo discreto, buon contrasto ed esposizione. Anche la luce è giusta ma è la foto che è completamente sbagliata ed inutilizzabile. Questa è una foto che ogni mamma terrebbe sul comodino anche per lo splendido soggetto.
Prendi esempio da me che ci sò fare. Le foto devono essere fatte a scopo di .......ricatto. Ne conservo alcune di Luciano, Mulon, Blaster per non parlare di quella del grande Paolo che litiga con la torta. Tutto materiale che si potrebbe utilizzare [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ma io sono buono e non le utilizzo........ma le conservo!!!!!!! [255 [255 [255 [255 [255
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Quasi quasi la salvo e la userò come avatar...... [1495 [1495 [1495
Andrea58, sei il solito signore...... [255 [255 [255
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
La foto di Andrea58 ha un po' di terrificante e non è lo sfondo, ma il soggetto.. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Bella giornata anche se la fiera non era proprio il massimo almeno per le mie mire (poco materiale ww1 e venditori di materiale del ventennio poco propensi alla contrattazione) - in compenso ho conosciuto e rivisto forumisti come Centerfire (che ringrazio per le precise delucidazioni sui miei amletici dubbi riguardo il munizionamento ww1),l'immancabile Sven che è sempre un piacere rivedere e altri con cui non ho avuto molto tempo di chiaccherare (Alpinox,Peo,Cocis,Andrea ecc...).
Un saluto a tutti [257
-
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
A sentire le vostre impressioni deve esser stata proprio una bella giornata, a dire il vero ero partito di casa, poi però il mezzo mi ha lasciato per strada....
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
A sentire le vostre impressioni deve esser stata proprio una bella giornata, a dire il vero ero partito di casa, poi però il mezzo mi ha lasciato per strada....
Almeno non rischi le multe. [icon_246 [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Bellissima giornata è stato un piacere dare un volto e conoscere gli amici letti sul forum , un particolare ringraziamento va ad Andrea58 per la grande cordialità* e gentilezza dimostrata , ho fatto incetta di cartucce , tra cui ho avuto modo di trovare una marea di pezzi da manipolazine che sinceramente non pensavo di trovare , utile e dilettevole insieme , cosa volere di piu ? . Mi spiace solo di non poter essere rimasto per il pranzo ma un problema alla macchina e 400 Km da rifare indietro mi hanno obbligato a rinunciare , mi rifaro alla prossima . Saluto tutti quanti ho avuto modo di conoscere , non faccio una lista perche non vorrei dimenticare nessuno , grazie a tutti.
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
[quote=von krafen]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":1h11u8ww
Credo che anche Andrea58 ne abbia fatte alcune... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Chi?Questo Andrea58? [icon_246[/quote:1h11u8ww]
Speriamo non gli venga in mente di sostituire l'avatar attuale (tanto tenero e carino) con questa foto!! [argh [974
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Cordialità* e gentilezza ?
foto da comodino ?
ma siete sicuri che sia stato proprio Andrea58 ???? [1495
[17
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Per quanto mi riguarda la fiera si è dimostrata un ottimo appuntamento, sia per il materiale, sia per la compagnia.
Per quanto riguarda la merce esposta, direi che quest'anno c'è stato un notevole incremento del materiale postbellico, specie americano, per mia fortuna.
Per quanto riguarda la compagnia degli amici forumisti... eccezionale, come al solito!
Un saluto alle vecchie conoscenze e a quelli conosciuti sabato.
Un saluto all'inossidabile sven hassel, a cocis, bigget, alpinox e a tutti quelli incontrati di cui non ricordo il nome.
Complimenti a chi ha portato quell'ottimo salame che ho tagliato (alpinox ?), era veramente buono!
E, ovviamente, complimenti anche alla Sig.ra Marzetti per l'ottimo dolce!
[00016009 Marco
-
Allegati: 18
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Tempo di foto! [17
Questa è per Norby.... [icon_246
[attachment=17:1u6s1cvl]B1.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
Immagini del nostro Stand
[attachment=16:1u6s1cvl]B2.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=15:1u6s1cvl]B3.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=14:1u6s1cvl]B4.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
A spasso fra gli stands....
[attachment=13:1u6s1cvl]B5.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=12:1u6s1cvl]B6.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=11:1u6s1cvl]B7.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=10:1u6s1cvl]B8.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=9:1u6s1cvl]B9.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=8:1u6s1cvl]B10.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=7:1u6s1cvl]B11.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
Qui avrei volentieri lasciato buona parte del mio stipendio... e come mi aspettavo oggi ho il rimorso di non aver comperato altre cose! [142
[attachment=6:1u6s1cvl]B12.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=5:1u6s1cvl]B13.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
Grande banco per le Bianche, sulla sinistra si intravedono due Katane militari....
[attachment=4:1u6s1cvl]B14.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=3:1u6s1cvl]B15.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=2:1u6s1cvl]B16.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=1:1u6s1cvl]B17.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
[attachment=0:1u6s1cvl]B18.JPG[/attachment:1u6s1cvl]
Un saluto a Jack83, fà* sempre piacere chiarire un pò di dubbi in merito di munizioni! [264
Eniac... mi pare di capire chi era, grande, grosso e tampinà*va Andrea! [257
Andrea... oddio che foto! [1495
Aspetto che torni l'appuntamento di novembre per divertirmi ancora! [17
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
finalmente qualche foto,grazie centerfire.
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
finalmente qualche foto,grazie centerfire.
[264
-
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
...ed ecco i miei acquisti:
[attachment=0:1wf05266]Acq_Bol.jpg[/attachment:1wf05266]
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Complimenti Dario per gli acquisti! Soprattutto per "Italiazy kaputt", un bel libro di non più tanto facile reperibilità . [264 Tra l'altro è una stampa diversa dalla mia, che acquistai qualche decennio fa ormai. E' curioso e interessante il fatto che nel titolo del mio non è presente il punto interrogativo, mentre nel sottotitolo è citato anche il "CSIR".... [137
Anche quello di Jacek Wilczur fa parte della mia libreria. [249
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Anche quello di Jacek Wilczur fa parte della mia libreria. [249
Ero proprio curioso di prenderlo questo [249 :P
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
...ed ecco i miei acquisti:
[attachment=0:d8jmmqtx]Acq_Bol.jpg[/attachment:d8jmmqtx]
Cadi sempre li... [icon_246 [icon_246
Conoscendoti sono sicuro che sono dei testi davvero ottimi, bravo [264
-
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
-
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Stavolta le foto si dovrebbero vedere
-
Allegati: 8
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
scusate l'interrruzione per la cena
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!