Vedo che hai le deformazione professionale,anche in ferie con l'occhio sempre vigile,per la felicità* della signora immagino.....[self]
Visualizzazione Stampabile
Vedo che hai le deformazione professionale,anche in ferie con l'occhio sempre vigile,per la felicità* della signora immagino.....[self]
per fortuna non si è neanche accorta, stava buttando la cicca nel bidone, lei è ambientalista convinta , sapessi come mi combina la macchina per non buttare carte o cicche dal finestrino[incazz]
cmq non mi contrasta anzi gli piacciono le cose vecchie o militari, anzi all'utimo Militalia a pagato lei quello che ho preso, viene sempre tutti gli anni e dall'ultima volta si è innamorata delle decorazioni che luccicano e gli ricordano i gioielli (sua espressione per i collari e le placche dei vari ordini cavallereschi)il risultato e che chiesto i prezzi di quelle in scatola[II] si è convinta a collezionare le mignon dei vari ordini(secondo me gli ricordano i charms della Morellato) non e che costano poco ma almeno mi segue ora anche più volentieri ai mercatini o fiere!
e se un domani dovesse stufarsi , mi ritrovo una bella collezione di mignon che piacciono un sacco anche a me
Questo è un ponte in quel di Polia - Calabria
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSC03942.jpg
107,48*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSC03944.jpg
181,42*KB
Mi sono guardato e riguardato questo ponte,ma non ne vengo fuori...l'hai postato come costruzione dell'epoca fascista,o c'è qualche dettaglio che mi sfugge?
Il fascio tra la vegetazione [ff]
Altre due testimonianze , mal messe in verità*, ma proprio per questo le dobbiamo immortalare.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20009.jpg
121,94*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20010.jpg
49,08*KB
Genestraro , frazione di Ambivere (BG)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20011.jpg
112,66*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20013.jpg
101,67*KB
Ambivere (BG)
domanda veloce veloce :
di cosa fa parte quel porticato con loggiato superiore ?
sembra alquanto antico ( pre 1600 ?)
Un balcone "rinnovato" di Ancona ed il Monumento ai caduti della stessa citta che ancora porta i fasci per fortuna ancora intatti
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...17_Balcone.jpg
182,33 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._Monumento.jpg
149,81 KB
E' una casa disabitata in questa piccola frazione di Ambivere.
La foto l'ho fatta attraverso le sbarre del cancello che dà* sul cortile .
Farò altre foto perchè questa casa merita veramente.
Mammamia che scemo che sono,non ho allargato lo schermo[:I]Citazione:
Originariamente Scritto da daniele1955
W la tecnolgia[innocent]
Ed aggiungo,ora che l'ho visto:"Azz,che bel fascio"[;)]
meriterebbe anche una visita interna, ma si rischierebbe !
Le ultime foto postate,sono davvero spettacolari.
Grazie per aver contribuito.
Ou,ma avete visto che popò di documentazione che abbiamo tirto su pian paianino?
Un plauso a tutti noi,via dai(come dicono i toscani,vero Piesse[self])ce lo meritiamo,o no?[:278]
Mi ci sono seduto sopra non so quante volte da ragazzino e non ho mai notato le scritte sotto.
Ora che ho notato le incisioni non si riesce più a leggere cosa dicono.
Sono a Ponte San Pietro (BG)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20034.jpg
191,92 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20038.jpg
185,81 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20039.jpg
197,29 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20041.jpg
181,72 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20042.jpg
64,6 KB
Il Monumento ai Caduti di Ancona.Sul cornicione appare la scritta di Leopardi "Betissimi voi che offriste il petto alle nemiche lance per amor di colei che al suol vi diede"
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...013_Caduti.jpg
68,91 KB
Saluti a tutti,
Ecco qualche immagine...
http://www.milistory.net/Public/data...3111559_C1.JPG
http://www.milistory.net/Public/data...3111623_C2.JPG
http://www.milistory.net/Public/data...3111649_C3.jpg
Vladimir
Segnalo ai lombardi il monumento "africano" nei giardini di Merate (LC), accanto al pezzo a.u. da 77/28.
[ciao2]
Nova milanese anni 40 - casa del fascio.
ora è identica,stessi colori ma senza i fasci, ed è la caserma dei CC........
http://img468.imageshack.us/img468/1...lfasciopj0.jpg
Mornago,in provincia di Varese
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_IMG_1823.JPG
78,73 KB
Ma dove le trovate queste scritte,come fate.E' bellissima,grazie 128Legio.
Certo che più leggo, vedo che malgrado tutto di cose scritte e altro ne sono rimaste.
Bene e pur sempre storia.
[ciao2]
Bhe,faccio l'agente di commercio e giro tutto il giorno un pezzo di Lombardia e un pezzo di Piemonte.Sono anni che le vedo,queste scritte.Questa,poi,in modo particolare mi ricorda la mia infanzia e la mia gioventù.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ora man mano che le ritrovo le posto.Ne ho altre in archivio,ma ve le somministro poco,poco alla volta.[:D]
E fai bene a centellinare,così ci godiamo meglio quello che posti.
E grazie.
Poi,quest'ultima frase è spettacolare.
Vergano (NO) vicino a Borgomanero.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_IMG_1871.JPG
62,36 KB
Posto tre foto scattane durante i miei pellegrinaggi verso i bunker del Vallo Alpino.L'obelisco a forma di Fascio Littorio si trova tuttora al Colle del Moncenisio dove prima dell'infausto trattato di pace del 1947 passava il confine fra Italia e Francia.E'stato trasformato e conservato dai Francesi in monumento a ricordo dei Caduti delle Truppe Alpine.
Le altre due fotografie invece riguardano la parola DUX scritta in rilievo con cubi di porfido su un muro di sostegno della strada militare Forte Fenil-Pramand-Jafferau in alta Val di Susa(TO)[ciao2]Gianfranco
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_IMG_2988.jpg
39,33 KB
Colle del Moncenisio
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_IMG_9283.jpg
66,17 KB
Strada militare Forte Fenil-Pramand-Jafferau
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_IMG_9290.jpg
82,55 KB
Strada Militare Forte Fenil-Pramand-Jafferau
Queste ultime immagini sono sensazionali,sia quelle di Gianfranco che quella di 128Legio.Quando vedo una scitta muraria mi dico sempre "sono le più belle",poi vedo i bassorilievi o questo obelisco e mi dico "sono più belli questi"....a quando il prossimo "più bello"?[^]
C A R B O N I A
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...CN9787_001.jpg
78,41 KB
Topic interessantissimo, unico timore che possa servire da mappa per chi è propenso alla distruzione totale di questo tipo di memorie che comunque le si voglia vedere sono "STORIA"
Altre foto sempre di Nova Milanese:
Cancellata d'ingresso della villa Vertua
http://img519.imageshack.us/img519/1147/dsc00408jt5.jpg
ponte sulla roggia del canale Villoresi
http://img517.imageshack.us/img517/8663/dsc00412rf0.jpg
qui nel loro contesto originale....
http://img519.imageshack.us/img519/1549/dsc00410nh3.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/5526/dsc00414oc4.jpg
Volevo segnalare questa scritta vista ad Oristano
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1893326_ef.JPG
46,32 KB
mi sa che il proprietario del portale è rimasto un po' indietro (o è andato troppo avanti) [:)]
Villa comunale di Piazza Armerina (EN)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_100_0897.JPG
146,64 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_100_0898.JPG
157,6 KB
Saluti
Motta S.Anastasia:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20100_1233.JPG
116,1 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20100_1235.JPG
61,36 KB
questo che ve ne pare?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...modificata.JPG
91,45 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20100_1099.JPG
66,25 KB
[ciao2][ciao2]
Eccezzionale,ottimo.[;)]
Mi ha impressionato come a distanza di anni si mantenga bene, e se poi vedessi come spicca quel bianco poco prima del tramonto....Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ho imbiancato certe parti perchè mi ha fatto riflettere quanto scritto da Harris.
[ciao2]
Mi fà* piacere vedere quando tutto non è distrutto.
Bravo totino.
[ciao2]
Si, per fortuna è bene conservato.Mi hanno detto che il casolare è adibito a deposito per la segnaletica stradale e probabilmente per questo motivo si è conservato meglio rispetto ad altri dello stesso tipo.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Posto queste due immagini sempre nello stesso casolare perchè potrebbe sembrare un fascio usato come porta qualcosa.Secondo voi?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20100_1094.JPG
70,37*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20100_1095.JPG
128,12*KB
[ciao2]
ciao, è un porta bandiera, hai fatto bene a non segnalarne la località* se, essendo isolato c'è il rischio non tanto che lo si distrugga, ma che qualche cacciatore di "cimeli" se ne appropri!
mi è bastato vedere quanto succcesso a Foggia alle case dell'ANC , depredate di tutti i fasci in terracotta un anno per l'altro!
Si è un porta bandiera e concordo per il resto con mal d'africa.Citazione:
Originariamente Scritto da Mal d Africa
[ciao2]
[Panic2][Panic2][Panic2]
Pure il porta bandiera....[;)]
Se riveli dov'è il posto,il porta bandiera dura quanto la fioritura di una rosa![:D]
No,non rivelo neanche la Provincia.Non vi nascondo che sono rimasto indeciso per un pò di gg sul fatto di postare queste ultime foto perchè ormai ci sono troppi vandali,però alla fine ho pensato che era meglio postarle e condividerle con tutti voi. Ovviamente se capitate da queste parti vi ci portoCitazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Ciao